È attiva per il 2022 la convenzione Confindustria Chieti Pescara con Weadvise Cert S.r.l., azienda associata che propone servizi di consulenza in materia di GDPR/privacy, responsabilità amministrativa delle aziende ai sensi del D. Lgs. 231/2001, antiriciclaggio ai sensi del D.Lgs. 231/2007 e conservazione dei documenti digitali, anche in un’ottica di prevenzione della crisi di impresa, al fine di assolvere all’obbligo previsto dall’art. 2086 c.c. di predisporre adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili.

Chi:

La società offre consulenza specializzata per lo svolgimento delle seguenti attività in favore delle Imprese:

GDPR/Privacy:

-           adeguamento dell’organizzazione aziendale alla normativa privacy mediante adozione di misure di cd. privacy by design, in conformità alla normativa vigente in materia, ovvero il Codice Privacy aggiornato ai sensi del Regolamento EU 679/2016 e succ. mod e integrazioni nonché le specifiche indicazioni del Garante per la Protezione dei Dati Personali

-           professionalità ed esperienze adeguate all’assunzione del ruolo di DPO (Data Protection Officer)

-           dotazione di un sistema di software proprietario che permetta la gestione digitale dei consensi prestati dagli interessati in materia di privacy

Responsabilità Amministrativa degli Enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001

-           Gap analisys e predisposizione del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001, tramite specifiche attività, quali, ad esempio, analisi dei Rischi aziendali, adozione e/o perfezionamento di protocolli aziendali, l’adozione di un Codice Etico, attuazione di sistemi di whistleblowing, al fine di preservare la società dall’incorrere nella commissione di reati rilevanti ai fini della responsabilità giuridica dell’ente.

-           professionalità ed esperienza adeguate allo svolgimento di attività di Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001

Antiriciclaggio

-           attuazione di misure antiriciclaggio e l’adeguamento dell’attività aziendale alla normativa settoriale

Formazione

-           attività di formazione nei sopraelencati settori rivolta agli apicali e ai dipendenti

Gestione del flusso documentale aziendale digitale

-           coadiuvare le aziende nell’attuazione del processo di gestione documentale e conservazione digitale, ovvero di archiviazione secondo gli obblighi civilistici e fiscali dettati dall’ Agenzia per l’Italia Digitale

Vantaggi & Sconti

I servizi di cui sopra hanno inizio con una valutazione preliminare svolta dai nostri consulenti (gratuita) inerente la natura dell’attività aziendale, le dimensioni e gli assetti organizzativi esistenti, al fine di suggerire le misure da attuare per conformarsi alle normative negli specifici settori di interesse (GDPR/privacy, D. Lgs. 231/2001 e antiriciclaggio). Il percorso di compliance verrà attuato nel tessuto aziendale a step graduali, grazie al continuo supporto e affiancamento di consulenti.

Weadvise Cert srl offre agli associati CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA una consulenza completamente gratuita, anche semplicemente conoscitiva dei servizi erogati, della durata di 2 ore, nel corso della quale i nostri consulenti potranno recarsi presso la le. aziende e illustrare i servizi che potrebbero offrire.

Inoltre, agli associati di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA verrà garantito uno sconto del 10% sulle tariffe preventivate.

Avv. Adele Di Sipio - WEADVISE - Studio legale - Rete tra professionisti e imprese

Milano 20121 - Piazza Duomo n. 20 T. +39 02 800 166 00

Pescara 65122 - Via Firenze n. 44 T +39 085 42 13 317

In Confindustria:

NB: Per usufruire degli sconti in convenzione è necessario presentare il certificato di adesione associativa Confindustria Chieti Pescara, che si può richiedere via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conosci le altre Convenzioni Confindustria?  Qui l'elenco aggiornato https://confindustriachpe.it/l-associazione/convenzioni

Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu