Da "Il sole 24 ore"

E’ attiva per il 2023 la convenzione tra Confindustria Chieti Pescara e l’azienda associata Kairos.

Chi: Kairos società di ingegneria srl è una Energy service company (Esco) che dal 2011 svolge in modo indipendente servizi nell’ambito dell’energy management nel settore industriale, civile, trasporti e per la pubblica amministrazione. A questi servizi si sono aggiunti nel tempo servizi accessori che danno evidenza della integrazione delle tematiche energetiche con la digitalizzazione e con la sostenibilità (Carbon Foot Print, Industria 4.0). Tra le primissime Esco in Abruzzo ad ottenere la certificazione 11352 sin dal 2013, vanta una significativa esperienza maturata sul campo con clienti di prim’ordine a livello nazionale. E’ presente in diverse associazioni di riferimento per svolgere un ruolo attivo nel settore di riferimento in cui opera l’azienda (Federesco, AssoEGE, Italiasolare, GreenBuilding Italia).

Con oltre 150 diagnosi svolte dal 2015 ai sensi dell’art. 8 del Decreto 102/2014 per soggetti obbligati in ambito industriale, civile, trasporti, per primari Clienti a livello nazionale, è il partner indipendente che può supportare i Clienti nei progetti di miglioramento delle prestazioni energetiche, ed il percorso verso la transizione energetica e la sostenibilità:

Certificazioni della società: ISO 9001; ISO 45001; UNI CEI 11352 dal 2013; UNI CEI 11339 – EGE civile e industriale dal 2011 – Certificazione @CMVP dal 2016 – Le certificazioni del personale si riferiscono a personale interno.

Cosa offre:

Diagnosi energetiche – Incarichi da Energy Manager ex art. 19 Legge/91 - incarichi da EGE - Gestione incentivi (Certificati Bianchi, Conto termico, Detrazioni fiscali) – Contratti di prestazione energetica EPC (ambito industriale e civile) – Consulenza di parte terza per la misura dei risparmi ottenuti all’interno dei contratti EPC, secondo il protocollo IPMVP – Consulenza contratti di forniture, incluso PPA – Consulenza in ambito Autoconsumo Diffuso (Comunità energetiche, altre forme di autoconsumo diffuso in ambito industriale) – Fotovoltaico “a costo zero” – Servizi in ambito Carbon Foot Print (ISO 14064 o ISO 14067) - Pratiche “energivori” – Implementazioni Sistemi di Gestione dell’Energia conformi alla norma ISO 50001- Assistenza alla partecipazione a bandi regionali e PNRR in ambito energia e sostenibilità – Servizi finanziari - Perizie tecniche ambito Industria 4.0

Vantaggi & Sconti:

Servizi proposti con sconti alle imprese associate a Confindustria Chieti Pescara

A - DIAGNOSI ENERGETICHE

1 - Imprese energivore e grandi imprese soggette all’obbligo di cui all’art. 8 del Decreto 102/2014
Modalità di svolgimento del servizio (in accordo con le norme UNI CEI 16247:2022), con modalità di svolgimento del servizio collaudato nel tempo dal 2015.

Definizione ambito e finalità della diagnosi, Raccolta dati, individuazione di eventuali criteri di clusterizzazione, individuazione interventi di miglioramento, condivisione dei risultati con il cliente, redazione del rapporto di diagnosi ed invio dello stesso ad ENEA, gestione rapporti con enti di controllo (Enea, MISE), se necessario. Follow-up con comunicazioni obbligatorie ex art. 7 Decreto 102/2014 al 31 marzo di ogni anno.

Sconto del 20% su ns prezziario di riferimento per le imprese Associate
Le imprese associate possono recuperare interamente il costo della diagnosi qualora in cliente accetti di realizzare almeno un intervento di miglioramento eventualmente proposto da Kairos da realizzare nei 4 anni successivi alla diagnosi (come richiesto dalla normativa), preferibilmente in modalità EPC
2 - Imprese non soggette all’obbligo del decreto 102/2014:
Diagnosi energetica finalizzata ad individuare interventi di miglioramento della prestazione energetica o di riduzione dei costi aziendali energetici, diagnosi “walkthrough” o diagnosi preliminare.

Vantaggi per gli associati Confindustria Chieti Pescara

Prezzo di particolare favore per recupero dei soli costi vivi, in ogni caso non superiore a 500€, dipendente dalle dimensioni dell’azienda, dei consumi e dei processi produttivi.
Le imprese associate possono recuperare interamente il costo della diagnosi preliminare qualora in cliente accetti di realizzare almeno un intervento di miglioramento eventualmente proposto da Kairos da realizzare nei 4 anni successivi alla diagnosi, preferibilmente in modalità EPC
B - COMUNITA’ ENERGETICHE ED ALTRE FORME DI AUTOCONSUMO DIFFUSO

Servizio offerto:

Studio di fattibilità preliminare ed analisi costi benefici sulla applicabilità della normativa di cui al Testo Ingrato sull’Autoconsumo Diffuso (TIAD) (comunità energetiche ed altre forme di autoconsumo diffuso). Il servizio è rivolto a rispondere alle seguenti domande: come posso sfruttare o vantaggi offerti dalla nuova normativa, che cosa bisogna fare in pratica per quantificare i costi ed i benefici.
Vantaggi per gli Associati Confindustria Chieti Pescara:

Prezzo di particolare favore per recupero dei soli costi vivi, non quantificabile a priori, dipendendo dal numero di siti e soggetti coinvolti, recuperabile integralmente nel caso in cui si passi allo step successivo della vera e propria progettazione della Comunità energetica.

Per ogni ulteriore informazione:

In Azienda:

Ing. Claudio Bruno - 335.1833113 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In Confindustria:
Laura Federicis
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tel. 085-4325543

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account