Martedì, 25 Febbraio 2020 16:38

Accordo con Banca del Mezzogiorno - MEDIOCREDITO CENTRALE

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

A seguito del recente accordo di collaborazione sottoscritto tra Confindustria Chieti Pescara e Banca del Mezzogiorno - Mediocredito Centrale, abbiamo il piacere di annunciare che dal corrente mese di febbraio l’ufficio di rappresentanza territoriale dell’Istituto è ospitato presso la nostra sede in Pescara. (tel. 0854325554).

Ricordiamo che la convenzione in essere consente alle imprese associate di accedere alla piattaforma online per operazioni creditizie a medio lungo termine a condizioni di particolare favore e riguarda i seguenti prodotti per investimenti (durata 18-84 mesi) e per scorte o altre necessità di circolante (18-60 mesi):

  • Chirofast, (per tutte le imprese, importi da 25.000 a 200.000 euro)
  • ChiroPMI (destinato alle MPMI, importi da 200.000 a 500.000 euro)
  • Chiro Nuove Imprese, (finanziamento delle start up con meno di tre bilanci, da 25.000 a 500.000 euro)
  • Altre operazioni saranno possibili previa intesa con l’Istituto.

In virtù della Convenzione l’istituto si impegna a riconoscere una riduzione dello 0,26% (zero ventisei per cento) dello spread per finanziamenti fino a 36 mesi ed dello 0,15% (zero quindici per cento) dello spread per finanziamenti oltre i 36 mesi ai Beneficiari che sottoscrivano una richiesta di finanziamento relativa ad uno dei Prodotti, a condizione che tale richiesta sia formalizzata per il tramite del portale https://www.mcc.it/finanziamenti/ e secondo le modalità specifiche che saranno indicate dalla Banca, idonee ad identificare i Beneficiari richiedenti quali associati di Confindustria Chieti Pescara.

Per accedere alla piattaforma https://easypmi.mcc.it/easypmi/registrazione occorre ricevere un apposito codice da richiedere ai ns uffici (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Banca del Mezzogiorno - Mediocredito Centrale è anche gestore del Fondo di Garanzia per le PMI, di recente sottoposto a riforma, che assicura una garanzia pubblica su operazioni finanziarie delle PMI fino all’80%.

Ulteriori informazioni sui fogli informativi dell’Istituto.

Ultima modifica il Martedì, 25 Febbraio 2020 16:58
Teodoro Ivano Calabrese

Sviluppo d'impresa, Programmi strategici, Reti per lo sviluppo, Credito, Confidi

Telefono 085 4325553 - 3355932207
email t.calabrese@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account