Giovedì, 04 Giugno 2020 16:37

UNICREDIT Digital & Export Business School - dal 9 giugno ciclo di incontri di formazione ed informazione

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Unicredit lancia un’interessante iniziativa per mettere a disposizione delle Imprese clienti e degli Stakeholder il “sapere che sostiene la crescita”, ricercando insieme le domande giuste e le possibili rotte da seguire. L’iniziativa, che fa capo alla Digital & Export Business School, rappresenta un ulteriore contributo di UniCredit alla ripartenza del paese e dell’economia dei territori. In collaborazione con altri partner strategici del Paese, quali SACE-SIMEST e Microsoft,è stato creato un percorso interamente digitale di informazione e formazione per le PMI. La DEBS è un percorso unico nel suo genere per la ricchezza del format e dei contenuti offerti e si articolerà in 2 fasi:

1. la prima prevede un ciclo di 8 live talk che partiranno il 9 giugno e rappresenteranno un appuntamento settimanale per gli imprenditori in cui sarà offerto uno spazio di riflessione e confronto su argomenti considerati strategici per la ripartenza, quali la digital transformation, l’export management del made in Italy, la supply chain e l’intelligenza artificiale.

2. la seconda sarà un viaggio virtuale nei territori italiani attraverso delle sessioni di Live Coaching, svolte tra settembre e fine anno in cui si approfondiranno con le imprese e le Associazioni di Categoria specifiche tematiche rilevanti per il Territorio di riferimento.

I “live talk” avranno cadenza settimanale dal 9 giugno al 30 luglio. I talk saranno fruibili da remoto, inizieranno alle ore 18 ed avranno durata di circa 1 ora. Saranno tutti moderati da Mariangela Pira - giornalista, Sky Tg24. In allegato la brochure dettagliata sugli argomenti, i contenuti ed i relatori di ciascun talk.

Sarà possibile iscriversi ai Digital Talk accedendo al sito https://education.unicredit.it/it/iscrizione-imprese.13087.html previa compilazione di un format di iscrizione. Le iscrizioni saranno sequenziali: ci si potrà iscrivere alla prima data utile (quindi da oggi ci si potrà iscrivere solo al primo Talk, dal 9 giugno sarà possibile iscriversi al secondo Talk, dal 17 giugno al 3 Talk e così via).

Di seguito il link per l’iscrizione al talk di Martedì 9 giugno “Imprese post Covid19: da dove ripartire?” "https://education.unicredit.it/it/iscrizione-imprese.13087.html"

Il panel è il seguente:

La forza delle imprese italiane: da dove ripartiamo - Federico Frattini (Mip PoliMi)

Economia di genere, donne e ripartenza - Azzurra Rinaldi (Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza)

Banca e imprese per ripartire insieme - Elena Belli (UniCredit)

Le misure a sostegno delle imprese nel Decreto Liquidità - Stefano Bellucci (SACE SIMEST)

Ultima modifica il Giovedì, 04 Giugno 2020 17:15
Teodoro Ivano Calabrese

Sviluppo d'impresa, Programmi strategici, Reti per lo sviluppo, Credito, Confidi

Telefono 085 4325553 - 3355932207
email t.calabrese@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account