Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 16 Giugno 2021 10:44

INVITO STAMPA 18 giugno_Accesso al credito, priorità per le PMI_Associazioni e Confidi insieme per le imprese abruzzesi contro l’emergenza liquidità

Scritto da

INVITO STAMPA
Accesso al credito, priorità per le PMI_Associazioni e Confidi insieme per le imprese abruzzesi contro l’emergenza liquidità.

Pescara, 16 giugno 2021 – Si terrà venerdì 18 giugno alle ore 10:30 presso la sede di Via Raiale 110 bis a Pescara la Conferenza Stampa di presentazione dell’accordo stipulato tra associazioni e Confidi volto a implementare i servizi al credito per le PMI abruzzesi.

Interverranno:
-Silvano Pagliuca, Presidente Confindustria Chieti Pescara, per la presentazione dell’accordo e il valore che Confindustria intende portare per le imprese del territorio stringendo alleanze strategiche nel settore del credito;
-Giancarlo Abete, Presidente Fidimpresa Italia scpa (Confidi), che illustrerà i vantaggi che derivano alle PMI dall’ottenere affidamenti bancari assistiti dalle garanzie di Fidimpresa Italia;
-Giuseppe Gentile, legale rappresentante Garantiamonoi, società specializzata promossa da Confesercenti Regionale Abruzzo e da Confindustria Chieti Pescara per aiutare le imprese associate ad accedere al credito, il quale dettaglierà come le imprese potranno presentare le richieste di finanziamento.


Quello dell'accesso al credito delle aziende è un tema strettamente intersecato allo sviluppo a 360 gradi di un territorio e dare alle imprese gli strumenti per essere credibili di fronte alle banche o per cogliere le opportunità derivanti dai programmi di agevolazione sul piano regionale, nazionale e comunitario, significa stimolare gli investimenti. L'accordo si pone proprio in questa direzione e intende inoltre supportare le imprese ad affrontare la carenza di liquidità post Covid.

La partecipazione della stampa potrà avvenire in presenza o da remoto collegandosi al link presente nel documento allegato.
Per supporto tecnico: Confindustria Chieti Pescara tel 085432551.

Ufficio Stampa: Piero Giampietro
Mobile: 3299731190 / 3290899094
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Giugno 2021 11:59
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali
Centro Studi, Convenzioni,
Assistenza Presidenza e Direzione Generale
Segreteria Sezione Turismo

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account