Stampa questa pagina
Mercoledì, 10 Aprile 2013 10:42

DECRETO LEGGE SUI PAGAMENTI DEI DEBITI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - AGGIORNAMENTI

Scritto da

nei prossimi giorni Confindustria metterà a punto un'informativa sui contenuti del Decreto Legge sui pagamenti della Pubblica Amministrazione
che, come sapete, è stato pubblicato ieri sulla Gazzetta Ufficiale.

Nel frattempo desideriamo darVi alcune prime indicazioni sui prossimi passaggi e sulle azioni che stiamo definendo.

1. Iter legislativo di conversione in legge del decreto

 

Per quanto riguarda il profilo istituzionale, domani inizieranno gli incontri con gli esponenti dei gruppi parlamentari. La prossima settimana si svolgerà l'audizione di Confindustria davanti alla Commissione speciale per l'esame dei provvedimenti urgenti della Camera dei Deputati. In quell'occasione la confederazione esprimerà il proprio giudizio politico sul
provvedimento, indicando i correttivi indispensabili perché questo sia pienamente efficace.

A tal fine, Vi invitiamo a farci pervenire entro e non oltre giovedì 18 aprile brevi indicazioni sulle maggiori criticità e sui miglioramenti che ritenete necessari.

Domani, inoltre, la Direzione Generale di Confindustria presenterà le proprie osservazioni e proposte alla Conferenza Unificata.

2. Aspetti organizzativi interni al sistema confederale

 

Per quanto riguarda il profilo interno, la prossima settimana (probabilmente giovedì 18 aprile) Confindustria convocherà una riunione a livello tecnico per individuare le modalità per procedere a un monitoraggio puntuale degli adempimenti che gravano sui singoli livelli di governo e coordinare l'azione per renderla quanto più incisiva possibile.

Con ogni probabilità individueremo un referente per ogni livello regionale. Abbiamo richiesto inoltre che venga organizzato un seminario tecnico per i funzionari interessati a dare assistenza alle imprese associate ed è stato preso l'impegno di organizzare il workshop nelle prossime settimane e sarà possibile seguire l'evento in streaming.

 

Luigi Di Giosaffatte

Direttore Generale

Contatti
Telefono: 085 4325545 - 3386951916
Email: direzione@confindustriaabruzzoma.it

Ultimi da Luigi Di Giosaffatte

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account