Lunedì, 04 Aprile 2016 00:00

Convenzione MPS Confindustria Chieti Pescara: Plafond di 50 milioni e accordo per le PMI, misure specifiche per l'internazionalizzazione

BANCA MPS INSIEME A CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA
PLAFOND DI 50 MILIONI E ACCORDO PER LE PMI
Condizioni agevolate di finanziamento e strumenti per sostenere gli investimenti
Misure specifiche per l'internazionalizzazione delle imprese

Pescara, 5 marzo 2016 – Banca Monte dei Paschi di Siena e Confindustria Chieti Pescara hanno siglato un accordo per le imprese abruzzesi. La convenzione, dedicata a piccole e medie imprese, prevede un pacchetto di finanziamenti modulati sulle diverse esigenze aziendali. L'accordo prevede condizioni vantaggiose per tutte le operazioni di finanziamento dalle esigenze di smobilizzo dei crediti all'incremento del capitale circolante, utilizzabili sia per programmi di investimento che di sviluppo.

In particolare è previsto un plafond da 50 milioni di euro dedicato all'internazionalizzazione delle imprese con finanziamenti a breve termine per anticipo flussi esteri. Il pacchetto comprende anche assistenza giuridica, fiscale, amministrativa e industriale per la ricerca e lo sviluppo della propria attività nei mercati esteri.

Per facilitare l'utilizzo degli strumenti finanziari la Banca ha messo a disposizione conti correnti e prodotti di investimento a condizioni agevolate per le piccole imprese e per i piccoli operatori economici.

Tra i servizi proposti:

Conto corrente a pacchetto "conto italiano impresa"

Servizi per l'internazionalizzazione: prodotti strutturati di export finance, focus group per la ricerca di nuovi mercati, finanziamenti a breve termine, finanziamento CDP ponderazione zero, finanziamento Montepaschi Corporate Restart, Conto Italiano di Deposito, CID Corporate, Polizze Assicurative.

In allegato la convenzione completa.

Il Presidente Confindustria Chieti Pescara ha esternato il punto di vista delle imprese "Le recenti vicende del sistema bancario hanno imposto alle aziende di guardare con occhi piu' attenti ed in modo diverso agli istituti di credito – ha affermato Gennaro Zecca- Confindustria auspica che anche le banche sappiano guardare con occhi diversi al mondo delle imprese, valorizzando non solo il merito creditizio ma anche l'affidabilità storica e l'idea dell'imprenditore". "In questo senso- ha continuato Zecca- stiamo riorganizzando i servizi al credito per gli associati, con un ampliamento degli accordi con banche e consorzi fidi. Questo accordo ci ha permesso di porre attenzione agli strumenti messi a disposizione da Banca Monte dei Paschi, in ottica di dialogo con le imprese".

Per ulteriori informazioni:

Ultima modifica il Lunedì, 04 Aprile 2016 17:12