JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1731
Martedì, 13 Novembre 2018 15:09

Elite raggiunge l'obiettivo delle 1000 aziende partecipanti

Si è svolta ieri 12 novembre in Borsa Italiana a Milano la manifestazione di apertura della nuova classe ELITE, che, con le 35 nuove società italiane ammesse, ha raggiunto il traguardo delle 1.000 imprese partecipanti al programma dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita.

Le nuove società italiane che iniziano il proprio percorso, molte delle quali sono state accompagnate dagli ELITE Desk istituiti presso le associazioni territoriali di Confindustria, compresa la nostra, provengono da 9 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui moda, industria e tecnologia a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l’economia reale del Paese. Le nuove aziende hanno un fatturato medio di 57 milioni di euro e impiegano 6.600 addetti.

ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. Si propone di accelerare lo sviluppo delle aziende, sia grandi imprese e PMI, attraverso un innovativo percorso di supporto organizzativo e manageriale basato su modelli di pianificazione e controllo sia a livello strategico che industriale e su un framework di governo societario per rendere imprese già meritevoli ancora più organizzate, trasparenti, competitive e più attraenti nei confronti degli investitori a livello globale.

Con un programma di formazione al top management e successivo periodo di affiancamento di professionalità ad alta specializzazione nel campo della finanza, dell’organizzazione, della strategia, si accompagna l’azienda in un percorso di crescita che potrà sfociare nell’adozione di strumenti di finanza innovativa, nella ricerca di partenariati finanziari e industriali, fino alla quotazione su mercati nazionali e internazionali.

Una nuova finestra di ingresso sarà disponibile nella prossima primavera, mentre nel frattempo si apriranno opportunità anche in date diverse attraverso società partner e banche.

Il nostro desk in Confindustria Chieti Pescara, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., è a disposizione per qualsiasi approfondimento e per raccogliere le candidature alla prossima sessione.

In allegato la nota diffusa ieri e una scheda illustrativa delle caratteristiche del programma.

Ultima modifica il Martedì, 13 Novembre 2018 15:21