Lunedì, 07 Gennaio 2019 16:24

Accordo per il credito 2019 - circolare MCC per sospensione o allungamento garanzia

Facciamo seguito alla nostra circolare del 20 novembre 2018, con la quale davamo notizia della firma dell'Accordo per il credito 2019, per ricordare che le domande di allungamento o sospensione delle rate dei mutui in essere possono essere presentate, ove ne ricorrano le condizioni, a partire dal 1° gennaio 2019.

Per le operazioni assisitite da garanzia del Fondo ex l. 662/96, gestito dal Mediocredito Centrale, lo stesso Istituto con propria circolare n. 17 del 19 dicembre u.s. (allegata, unitamente ai modelli di richiesta) ha determinato le modalitĂ  di ammissione alla procedura automatica di variazione della durata della garanzia nei casi in cui sia stata giĂ  adottata la relativa delibera da parte del soggetto finanziatore.

La domanda deve pervenire al MCC entro 6 mesi dalla delibera di allungamento o sospensione delle rate.

Nel rinviare ai documenti in allegato per ulteriori informazioni si resta a disposizione per ogni chiarimento al riguardo.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 17:40
Teodoro Ivano Calabrese

Sviluppo d'impresa, Programmi strategici, Reti per lo sviluppo, Credito, Confidi

email t.calabrese@confindustriachpe.it