JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1731
Lunedì, 07 Gennaio 2019 16:58

Intesa tra Mediocredito Centrale e Confindustria per la diffusione di strumenti finanziari innovativi

E' stato firmato lo scorso 18 dicembre un protocollo tra Confindustria nazionale e Mediocredito Centrale s.p.a. con lo scopo di far conoscere e agevolare l'accesso agli strumenti di credito ordinario e di finanza innovativa che il MCC può mettere a disposizione del sistema imprenditoriale associato.

In particolare, il Protocollo d’intesa prevede i seguenti ambiti d’intervento:

• promuovere l’accesso del sistema delle imprese ai prodotti di finanziamento sviluppati da MCC a supporto di iniziative imprenditoriali sostenute da agevolazioni pubbliche nazionali e regionali;
  • informare le imprese delle forme agevolative gestite da MCC al fine di diffondere la conoscenza degli strumenti finanziari pubblici predisposti per lo sviluppo imprenditoriale;
  • promuovere la diffusione di strumenti di finanza alternativa e innovativa a sostegno della crescita delle imprese, anche in funzione di eventuali risorse finanziarie della programmazione regionale e comunitaria. In proposito, una specifica linea di collaborazione potrà riguardare il potenziamento delle iniziative legate al Programma Elite di Borsa Italiana anche tamite il nostro ELITE DESK..

L'intesa produrrà un flusso di comunicazione più puntuale delle opportunità che si possono cogliere attraverso i servizi del MCC. A tal proposito saranno organizzati incontri di approfondimento sulle varie misure e attraverso il nostro servizio Credito sarà possibile avere incontri diretti con i funzionari di zona.

Si allegano il testo del Protocollo e la nota diramata alla firma.

Ultima modifica il Lunedì, 07 Gennaio 2019 17:39