Mercoledì, 17 Aprile 2019 13:13

Comunicazione alla stampa - ELITE presenta oggi 25 nuove società italiane, superando le 1.130 aziende all'interno del network di cui 700 in Italia

• ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose

• La community internazionale di ELITE raggiunge quota 1.134 aziende, di cui 700 italiane, per 84 miliardi di euro di ricavi e oltre 485.000 dipendenti

• Grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, attraverso i quali sono state selezionate 10 società tra le imprese che entrano oggi in ELITE

Grazie al desk Elite di Confindustria Chieti Pescara, DECO Spa partecipa alla classe che entra oggi nel network internazionale di ELITE, il programma del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la collaborazione di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
Proprio grazie alla partnership con Confindustria sono stati attivati ELITE Desk, diffusi su tutto il territorio nazionale, attraverso i quali sono state selezionate 10 delle imprese che entrano oggi in ELITE.

ELITE dà oggi il benvenuto alle 25 nuove società italiane ammesse al programma dedicato alle imprese ad alto potenziale di crescita. Le nuove aziende italiane che da oggi iniziano il proprio percorso provengono da 11 diverse regioni e operano in differenti settori tra cui Industria, Salute e Food & Beverage a ulteriore conferma della capacità di ELITE di rappresentare l'economia reale.

Luca Peyrano, CEO, ELITE ha dichiarato:
"Partendo dall'Italia, ELITE ha saputo creare un modello di eccellenza dedicato alle migliori aziende riconosciuto a livello internazionale. Siamo felici di dare oggi il benvenuto alle 25 nuove aziende ELITE individuate in collaborazione con Confindustria, che rappresentano 15 diversi settori e provengono da 11 diverse regioni italiane. Il futuro del nostro Paese è strettamente collegato alla capacità di fare impresa e valorizzare le aziende più virtuose. Questo il ruolo fondamentale di ELITE: abilitare il cambiamento, creare valore e supportare la crescita. ELITE è prima di tutto una piattaforma per crescere, solo dopo arriva la finanza, che è al servizio delle idee e delle ambizioni dell'impresa. Oggi ELITE è un network globale di oltre 1.130 imprese provenienti da 41 Paesi, a testimonianza di come questo modello possa rispondere alle esigenze delle aziende di qualità a prescindere dalla loro geografia".

Silvano Pagliuca, Presidente di Confindustria Chieti Pescara ha dichiarato:
"A circa due anni dall'apertura dell'Elite desk in Confindustria Chieti Pescara registriamo con grande soddisfazione l'ingresso nel programma dell'importante azienda Deco Spa, leader nel settore ambientale, alla quale auguriamo un proficuo percorso, che ne accresca le competenze finanziarie e la competitività. La collaborazione con Borsa Italiana ha prodotto quindi già importanti frutti, segno che il terreno su cui abbiamo seminato cultura della crescita è fertile e le aziende sono pronte a cogliere le opportunità che Confindustria mette a loro disposizione. Altre nostre aziende hanno già manifestato un concreto interesse al programma, ed in occasione della prossima finestra prevista in autunno incrementeranno la platea di aziende abruzzesi Elite. Prosegue quindi la nostra azione di sostegno alla innovazione, compresa quella finanziaria, complementare rispetto ai tradizionali canali bancari. Chi abbia interesse ad approfondire questi temi può rivolgersi ai nostri uffici o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.".

Ultima modifica il Giovedì, 18 Aprile 2019 11:03
Laura Federicis

Assistenza Presidenza e Direzione, Convenzioni, Centro Studi, Ufficio Relazioni con i Media
Segreteria Sezione Turismo