Stampa questa pagina
Martedì, 26 Gennaio 2021 16:37

Fondimpresa - Proroga termini presentazione Avviso 3/2019 Politiche Attive

Scritto da

Fondimpresa ha deliberato, in relazione all’Avviso 3/2019 la proroga alla data del 28 febbraio 2021 del termine per la presentazione delle domande di finanziamento.
Si ricorda che con l’Avviso 3/2019, Fondimpresa finanzia Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro per la realizzazione di Piani formativi finalizzati all’acquisizione di abilità e competenze che favoriscano la crescita professionale e l’occupabilità dei lavoratori.
Ogni piano formativo deve essere riconducibile esclusivamente ad uno dei seguenti ambiti di intervento:
A. Formazione orientativa e/o volta alla qualificazione/riqualificazione dei lavoratori e/o all’aggiornamento delle competenze, finalizzata al reimpiego o a un più proficuo utilizzo dei lavoratori, anche in cassa integrazione straordinaria, di imprese che presentino tensioni occupazionali o criticità accertate relativamente ai volumi di produzione, tali da compromettere la tenuta occupazionale dell’impresa.
B. Formazione finalizzata alla qualificazione/riqualificazione e/o all’aggiornamento delle competenze, beneficiata da aziende che in risposta al fabbisogno di figure professionali difficilmente reperibili, procedano a formare disoccupati e/o inoccupati ai fini di una successiva assunzione.
Possono presentare domanda di finanziamento e realizzare il Piano formativo esclusivamente i seguenti soggetti, a pena di esclusione dalla procedura:
sull’intervento A:
• le imprese aderenti beneficiarie dell’attività di formazione per i propri dipendenti,
• gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell’Elenco dei Soggetti Proponenti qualificati da Fondimpresa per la categoria I
sull’Intervento B:
• le imprese aderenti che hanno necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.

Sul sito di Fondimpresa sono disponibili i relativi Approfondimenti:
https://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/i-canali-di-finanziamento/conto-di-sistema/avvisi-aperti/1581-avviso-3-2019-politiche-attive
https://www.fondimpresa.it/content_page/122-news/1837-determina-20-gennaio-2021-possibilit%C3%A0-di-convertire-azioni-formative-affiancamento-training-in-the-job-e-proroga-termini-avviso-3-2019?preview=1

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account