Da "Il sole 24 ore"
Mercoledì, 27 Gennaio 2021 12:22

Professione Export Manager - Addari incontra gli studenti del corso di laurea GIUR. INN.

Scritto da

Nell'ambito del ciclo di webinar organizzato dal Corso di laurea magistrale GIUR.INN. in tema di internazionalizzazione e innovazione delle imprese, oggi 27 gennaio, il Presidente del Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, interviene approfondendo la professione dell'Export manager, una grande opportunità professionale per i giovani.

Emerge dall'osservatorio del lavoro Technical Hunters che la figura di Export Manager è tra le cinque con maggiori opportunità di occupazione.

Il processo di internazionalizzazione, infatti, è un percorso che le aziende intraprendono per conseguire o sviluppare posizioni di vantaggio competitivo e richiede adeguate competenze strategiche e commerciali per l'analisi degli opportuni mercati di sbocco, per la valutazione dei rischi emergenti dal quadro geopolitico internazionale e per la comprensione di dinamiche competitive dei settori in cui operano. Per svolgere queste attività diventa fondamentale avere la figura professionale dell'export manager. 

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account