Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 05 Febbraio 2021 14:04

Fare Rete Fare Goal - nuove tappe per gli imprenditori

Scritto da

Continuano gli appuntamenti con le scuole nell'ambito del percorso "Scuole e Imprese: Fare Rete Fare Goal". Questa settimana Confindustria Chieti Pescara e Randstad hanno incontrato gli studenti dell'Istituto agrario di Alanno per parlare di orientamento, formazione continua, tutela del made in Italy e lotta alla contraffazione per il settore agroalimentare.
Hanno portato la loro testimonianza Stefania Bosco, Presidente Storiche Cantine Bosco Nestore e Vice Presidente Sezione Agroalimentare Confindustria Chieti Pescara e Mirko Basilisco, Responsabile Commerciale Dinamic Service e Componente Direttivo Sezione Servizi Innovativi e Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara.

Stefania Bosco ha raccontato la storia centenaria e familiare delle Storiche Cantine Bosco, nate nel 1897 sui Colli Innamorati dell'allora Castellamare adriatica. Dal 1968, con il riconoscimento della D.O.C. Montepulciano d'Abruzzo, il vino Bosco diviene famoso in tutto il mondo grazie alla storica etichetta disegnata dallo stesso Nestore che ancora oggi continua ad identificare la qualità del Montepulciano Bosco, insignito nel corso degli anni di innumerevoli riconoscimenti. Ha sottolineato l'importanza della tutela del Made in Italy soprattutto nel settore vinicolo.

Mirko Basilisco ha evidenziato le skills chiave richieste dal nuovo mercato del lavoro raccontando la storia della Dinamic Service, leader europeo nel confezionamento, riconfezionamento ed etichettatura di prodotti medicali, per la cura della persona ed agroalimentari. Durante la pandemia l'azienda ha saputo trasformare la criticità del momento in una grande opportunità realizzando e mettendo a disposizione un macchinario per la sterilizzazione e confezionamento di dispositivi DPI, mascherine, camici, indumenti e accessori protettivi da lavoro. L'estrema dinamicità e capacità di adattamento sono le caratteristiche dell'azienda per rispondere alle richieste del mercato.

Ultima modifica il Venerdì, 05 Febbraio 2021 14:37
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account