Stampa questa pagina
Venerdì, 12 Marzo 2021 07:38

Fare Rete Fare Goal - coinvolti 860 studenti in due mesi

Scritto da

In un momento di grande cambiamento del mercato del lavoro iniziative come "Scuole Imprese: Fare Rete Fare Goal" sono essenziali per mettere in connessione docenti, studenti e famiglie in una vera e propria alleanza digitale. Questo è l'obiettivo che si sono posti la Sezione della Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara in sinergia con la Sezione Agroalimentare e il Comitato Piccola Industria per far conoscere ai giovani le vocazioni dei territori e ragionare in termini di occupabilità. Punto cardine del percorso di Confindustria Chieti Pescara e Randstad è attuare un buon orientamento scolastico.

Nei primi due mesi e mezzo del 2021 sono stati coinvolti nell'iniziativa 860 studenti degli Istituti Secondari Superiori del territorio. Solo in questa settimana i percorsi sono stati nove ed hanno visto la partecipazione di 180 studenti dell'Istituto "Pomilio" di Chieti e dell'Istituto "Da Vinci De Giorgio" di Lanciano. La giornata conclusiva è stata condotta ed affidata ad imprenditori e manager di eccellenza del nostro territorio: Rita Annecchini, Presidente Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara e Amministratore di Nami; Loreto Di Rienzo, Consigliere del Direttivo Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara e R&D Director Dyloan; Grazia Sanua, Sustainability Bond Factory; Franco Pietrantonio, Vice Presidente Sezione Ambiente Confindustria Chieti Pescara e Responsabile Tecnico Co.ge.pi. sas; Luciano Ciarcelluti, Componente Comitato Piccola Industria Chieti Pescara e Amministratore LFA.

Dopo aver approfondito il ruolo e la mission di Confindustria e condiviso con gli studenti le loro esperienze professionali e aziendali, gli illustri relatori hanno affrontato il tema della Tutela del made in Italy e della lotta alla contraffazione.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Marzo 2021 16:24
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account