Venerdì, 19 Marzo 2021 16:49

EDUSTARTUP Hackathon Aterno-Manthoné - 19 marzo 2021 ore 16,00

Al via la quinta edizione di Edustartup, la competizione educativa tra Startup create dagli studenti dell'Istituto Aterno Manthonè di Pescara.

Anche quest'anno Confindustria Chieti Pescara offre il patrocinio a questa iniziativa per supportare e favorire la diffusione della cultura d'impresa.

Come nelle precedenti edizioni saranno gli studenti delle quinte classi che con le loro startup simulate si metteranno in gioco presentando durante il Webinar Hackathon Workshop previsto per il 19 marzo dalle 16,00 alle 19,00 le loro idee di impresa ai partner del progetto, che saranno presenti sia in veste di tutor sia nel ruolo di giudici. Il tema di questa edizione è costituito dalla creazione di start up sostenibili per migliorare la qualità della vita. I lavori saranno guidati dal Prof. Giuseppe Toletti, ideatore e promotore di questa iniziativa.

Dopo i saluti di apertura di:

• Maristella Fortunato, U.S.R. Abruzzo, Ambito Territoriale Chieti-Pescara
  • Michela Terrigni, Preside Aterno-Manthoné
  • Antonella Sanvitale, Preside Liceo Classico, già Preside Aterno-Manthoné
  • Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale Confindustria Chieti Pescara

Interverranno ospiti del mondo accademico, imprenditoriale e delle professioni:

• Alessandro Addari, Presidente Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara e Export Manager, Owner Top Solutions_Team for Export
  • Cristiano Fino, Vice Presidente Sezione Servizi Innovativi Confindustria Chieti Pescara e Owner Web Software Solutions
  • Claudia Pelagatti, Responsabile Education Confindustria Chieti Pescara
  • Vito Ramundo e Lucio D'Anteo, Presidente e Consigliere Fondazione per la Promozione della cultura professionale e dello sviluppo economico O.D.C.E.C. Pescara
  • Lino Olivastri, CNCT - Comitato Nazionale Coordinamento Territoriale Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici
  • Match 4.0 Digital Innovation Hub Abruzzo, Confindustria Chieti Pescara
  • Gianluca De Santis, Responsabile Orientamento al Lavoro - Punto Impresa Digitale CCIAA CH-PE
  • Leonardo Valenti, Presidente-CEO Biolchim Spa
  • Paolo Campana, CEO Ecohmedia Srl
  • Cecilia Campana, Strategic PA/Ecohmedia
  • Daniela Montalbano, Responsabile CSEN Cicloturismo Abruzzo
  • Dino Salese, Owner Doa Consult
  • Formatori, professionisti, docenti universitari: Claudio Bonasia, Stefano Cianciotta, Miriam D'Ascenzo, Marco Riario Sforza, Rocco Palmitesta, Pasquale Cacciacarne.
  • Ex-studenti che hanno avuto esperienza di particolare rilievo in nostri Hackathon e in altre competizioni/hackathon locali e nazionali.
Ultima modifica il Giovedì, 18 Marzo 2021 11:30
Claudia Pelagatti