Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 30 Aprile 2021 10:58

Fare Rete Fare Goal - coinvolti 920 studenti degli Istituti Superiori

Scritto da

In un momento di profonda trasformazione del mercato del lavoro iniziative come "Scuole Imprese: Fare Rete Fare Goal" sono essenziali per mettere in connessione docenti, studenti e famiglie in una nuova alleanza digitale. Questo è l'obiettivo che si sono posti la Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara in sinergia con la Sezione Agroalimentare e il Comitato Piccola Industria per far conoscere ai giovani gli attori economici del territorio e ragionare in termini di occupabilità. Punto cardine del percorso di Confindustria Chieti Pescara e Randstad è realizzare un buon orientamento scolastico.

In soli quattro mesi c'è stato il coinvolgimento nell'iniziativa di 920 studenti degli Istituti Secondari Superiori del territorio. In quest'ultima settimana i percorsi sono stati tre ed hanno visto la partecipazione di 60 studenti dell'Istituto "Di Savoia" di Chieti. La giornata conclusiva è stata condotta ed affidata ad imprenditori e manager di eccellenza del nostro territorio: Rita Annecchini, Presidente Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara e Amministratore di Nami; Cinzia Di Zio, Componente Sezione Sistema Moda di Confindustria Chieti Pescara e Titolare del Gruppo Blue Italy; Paolo Campana, Vice Presidente Confindustria Chieti Pescara e Amministratore Delegato Ecoh Media; Paolo Spinozzi, Componente Sezione Meccatronica di Confindustria Chieti Pescara e Titolare di GP Tronic.

Dopo aver approfondito il ruolo e la mission di Confindustria e condiviso con gli studenti le loro esperienze professionali e aziendali, gli illustri relatori hanno affrontato il tema della Tutela del made in Italy e della lotta alla contraffazione.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Aprile 2021 13:10
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account