Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 20 Maggio 2021 16:47

Premio Scuola Digitale 2021 - proclamati i vincitori regionali

Scritto da

Si è svolto oggi 20 maggio il Premio Scuola Digitale Abruzzo, un’iniziativa, alla sua terza edizione, promossa dal Ministero dell’Istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane nell’ambito dell’innovazione didattica e digitale e valorizzare le buone pratiche di didattica digitale integrata.

Il PSD, nella fase provinciale, si è articolato in una competizione tra Istituzioni Scolastiche del primo e del secondo ciclo che hanno presentato domanda di partecipazione attraverso la candidatura di un progetto di innovazione digitale. Nel corso della mattinata di oggi in collegamento on line, dopo il saluto della dirigente scolastica dell’Istituto Di Savoia di Chieti, prof.ssa Anna Giusti, le quattro scuole finaliste del I e del II ciclo hanno presentato i loro progetti attraverso un video e un pitch di due minuti gestito dagli studenti ad una Giuria composta da: Giuliano Bocchia, dirigente tecnico dell'Ufficio Scolastico Regione Abruzzo; Armando Della Porta, professore di Economia Aziendale Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti Pescara; Piero Chiacchiaretta, professore di Sistemi di elaborazione delle informazioni dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti Pescara; Annarita Di Paolo, assessore del Comune di Fallo; Claudia Pelagatti, responsabile Education e Affari Internazionali di Confindustria Chieti Pescara.

Sono risultati vincitori gli studenti della quinta B dell'Istituto Tecnico "Tito Acerbo" di Pescara con il progetto "Draw my d.a.d."  che ha offerto nuove modalità per svolgere la didattica a distanza e gli studenti della quinta C dell'Istituto comprensivo  "Torretta" di Paganica con un progetto digitale sul tema della sostenibilità ambientale.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account