Stampa questa pagina
Giovedì, 27 Maggio 2021 14:34

Formazione e sviluppo per un efficace utilizzo della piattaforma ABC Blockchain Tutela-Promuovi-Espandi

Scritto da

Il Partenariato di Formazione di Confindustria Chieti Pescara si propone di supportare le aziende del territorio di Chieti e Pescara che abbiano deciso di introdurre o implementare le innovazioni tecnologiche messe a disposizione dalla Piattaforma ABC-Abruzzo Blockchain Tutela Promuovi Espand”, con piani di sviluppo e formazione del personale interno in uno o più dei seguenti ambiti di intervento formativo:

1- Approfondimento della tecnologia Blockchain: studio di casi di successo in termini di immagini aziendali e proposta del prodotto.
2- Analisi dei singoli processi aziendali e dei sistemi di visibilità aziendale integrabili con il sistema Blockchain;
3- Identificazione di KPI’s specifici per il controllo dell’efficacia della soluzione;
4- Analisi dei potenziali mercati di sviluppo connessi alla tecnologia Blockchain;
5- Formazione a supporto della Digitalizzazione dei processi aziendali, diretta a favorire una introduzione più veloce della tecnologia Blockchain nelle imprese (come ad esempio la registrazione e il caricamento automatico e veloce dei documenti in Blockchain);
6- Integrazione della tecnologia della piattaforma con processi aziendali e con l’uso di software aziendali (come ad esempio soluzioni di tracciabilità con Blockchain);
7- Affiancamento per lo sviluppo di competenze specialistiche in merito alla Blockchain atte ad implementarne gli utilizzi e dunque la relativa efficacia;
8- Consolidare competenze in materia di marketing e comunicazione al fine di valorizzare l’uso di tale tecnologia con gli stakeholders e con tutto il settore di riferimento.

Tutti i percorsi formativi possono essere progettati e personalizzati nel rispetto delle esigenze specifiche delle singole imprese.

In allegato una scheda sintetica delle opportunità di sviluppo delle competenze per implementare la tecnologia Blockchain.

Per approfondimenti in Confindustria Chieti Pescara: dr.ssa Claudia Pelagatti - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dr.ssa Federica Ferraro - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ultima modifica il Giovedì, 27 Maggio 2021 15:36
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account