Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 08 Giugno 2021 08:03

I bollini di qualità per l'alternanza: BAQ e BITS

Scritto da

Confindustria valorizza l'impegno delle imprese nella formazione delle nuove generazioni riconoscendo due bollino: il Bollino per l’Alternanza di Qualità (BAQ) e il Bollino Impresa in ITS (BITS).

Il BAQ premia le imprese che si distinguono per la qualità dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro attivati promuovendo collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado e centri di formazione professionale.  L’obiettivo del progetto è riconoscere e valorizzare l’impegno delle imprese nell’erogazione di percorsi formativi di alta qualità e nel contrasto al fenomeno del mismatching delle competenze causa del disallineamento tra domanda e offerta di lavoro che rallenta lo sviluppo economico e sociale del Paese.

Il BITS premia le imprese impegnate nella diffusione della cultura tecnica e delle discipline STEM grazie all’attività di sostegno e promozione delle Fondazioni ITS presenti sul territorio nazionale 

I Bollini hanno validità annuale e possono essere rinnovati aggiornando la documentazione. In allegato i regolamenti BITS e BAQ.

Confindustria conferisce e rinnova i bollini sulla base delle attività svolte e documentate dall’impresa da gennaio a dicembre 2021.

Ultima modifica il Martedì, 08 Giugno 2021 09:00
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account