Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Luglio 2021 09:19

ITS MO.ST. Ortona: aperte le iscrizioni per il biennio 2021-2023

Scritto da

Biennio 2021/2023: aperte le Iscrizioni all’ITS MO.ST

Sono aperte le iscrizioni per l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile (ITS MO.ST) per il biennio 2021/2023. Solo 25 allievi saranno selezionati per il corso biennale di 2.000 ore suddivise in 800 d’aula, 400 di laboratorio e 800 di tirocinio svolto in aziende leader nel settore dei trasporti e della logistica.
Gli interessati potranno presentare Domanda di Iscrizione compilando il form-elettronico al presente link: Clicca qui
L’inizio delle lezioni sarà entro il 30 ottobre 2021. Il corso prevede il rilascio, tramite un esame finale, di un Diploma di Tecnico Specialistico (a valenza europea), l’acquisizione di patenti professionali e crediti formativi universitari.
Obiettivo primario del corso è quello di formare figure professionali che possano accompagnare le imprese verso l’efficientamento dei processi di: logistica e supply-chain nel settore “trasporto merci”; coordinamento programmi di esercizio e di info-mobilità nel settore “trasporto persone”; innovazione digitale-Industriale 4.0.
La figura professionale formata acquisirà le competenze di Tecnico Specializzato esperto nella gestione dei flussi di movimento di merci e persone, e potrà operare principalmente all’interno degli uffici di acquisto-spedizioni, di gestione magazzino-piattaforme, ufficio operativo alla customer-care e al processo doganale.
La Fondazione vede una ricca e qualificata presenza del mondo scolastico con capofila l’Istituto ortonese “Acciaiuoli-Einaudi”, e gli Istituti professionali “Enrico Mattei” di Vasto e “Alessandro Volta” di Pescara con la collaborazione universitaria degli atenei dell’Aquila, della “Sapienza” di Roma e di Macerata.
Per ulteriori info: www.itsmost.it

Ultima modifica il Giovedì, 22 Luglio 2021 11:05
Antonella Tarquinio

Accoglienza sede Pescara
Segreteria Generale
Segreteria Amministrativa
Segreteria Area Education - Fondimpresa

Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Antonella Tarquinio

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account