Stampa questa pagina
Mercoledì, 22 Settembre 2021 14:18

I numeri di "Fare Rete Fare Goal": 3470 studenti coinvolti, 223 percorsi di formazione realizzati per un totale di 3950 ore di formazione

Scritto da

Ieri 22 settembre sono stati presentati i numeri delle sette edizioni di Fare Rete Fare Goal. Il percorso di formazione per l’orientamento e lo sviluppo delle competenze trasversali che dal 2015 vede Confindustria Chieti Pescara e Randstad SpA insieme per l'orientamento formativo dei giovani studenti del triennio degli Istituti Secondari Superiori. Fino ad oggi sono state erogate 3950 ore di formazione a 3470 studenti coinvolti in 223 percorsi di formazione. Durante la pandemia il percorso è stato realizzato interamente in versione virtuale permettendo di registrare un numero elevatissimo di studenti, raddoppiando le ore di formazione erogate in un anno. La settima edizione conferma l’approccio dell’orientamento formativo attraverso la testimonianza degli imprenditori di Confindustria Chieti Pescara. In particolare, del Gruppo Giovani Imprenditori, Comitato Piccola Industria, Sezione Sistema Moda e Sezione Agroalimentare. Allo stesso modo ribadisce l’importanza dei “laboratori dei desideri”, i campus rivolti agli studenti ed ai loro genitori, indispensabili per prendere consapevolezza di sé e scoprire i talenti di ciascun studente.

All’incontro svolto sia in presenza che da remoto erano presenti numerosi dirigenti scolastici e docenti referenti per l’orientamento in rappresentanza di oltre venti Istituti Superiori delle due provincie.  Sono intervenuti Mirko Basilisco, presidente Gruppo Giovani di Confindustria Chieti Pescara, Alessandro Addari, presidente Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara, Claudia Pelagatti, responsabile Education di Confindustria Chieti Pescara, Luciana La Verghetta, sales manager Randstad HR Solutions, Emanuele Giancroce, HRS consultant Randstad HR Solutions. I lavori sono stati conclusi da Luigi Di Giosaffatte, direttore generale di Confindustria Chieti Pescara.

La settima edizione approfondirà i temi della sostenibilità e della digitalizzazione, i due megatrend che traineranno il cambiamento in maniera congiunta ed interdipendente nei prossimi anni. Si articolerà in cinque laboratori tematici per un totale di dieci o venti ore da realizzare in presenza o a distanza, volti ad offrire agli studenti strumenti e informazioni utili per affrontare con consapevolezza la propria scelta formativa e di crescita professionale. Potranno partecipare gli Istituti che comunicheranno la propria adesione all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal 28 settembre 2021 fino alla massima capienza delle iniziative.

In allegato il programma dei lavori, il bando per partecipare e la scheda di adesione.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Settembre 2021 09:38
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account