Giovedì, 21 Ottobre 2021 16:33

Fare rete: Fare goal - al via la settima edizione

Questa settimana è stata avviata la settima edizione di "Scuole Imprese: Fare Rete Fare Goal", percorso realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori in sinergia con il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara per far conoscere ai giovani le vocazioni dei territori e ragionare in termini di occupabilità.

Punto cardine del percorso di Confindustria Chieti Pescara e Randstad è attuare un buon orientamento scolastico.

Nei primi cinque giorni del percorso sono stati coinvolti l'Istituto I.S. "Savoia" di Chieti e l'Ipsaar "De Cecco" di Pescara. Sono stati attivati 7 percorsi che hanno visto la partecipazione di 140 studenti del triennio.

La giornata conclusiva è stata condotta ed affidata ad imprenditori e manager di eccellenza del nostro territorio. Oggi è intervenuta la dr.ssa Cinzia Turli, Componente Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara e HR umanista d'azienda in Lazzaroni SpA, la quale ha affrontato il tema della sostenibilità e in particolare l'agenda pedagogica 2030 in un'azienda agroalimentare. Dopo aver approfondito il ruolo e la mission di Confindustria è stato affrontato infine il tema della Tutela del made in Italy e della lotta alla contraffazione.

Ultima modifica il Venerdì, 22 Ottobre 2021 16:33
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it