Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 14 Gennaio 2022 13:14

Fare Rete Fare Goal 2022: riprendono i percorsi di orientamento nelle scuole

Scritto da

In un momento di profonda trasformazione del mercato del lavoro iniziative come "Fare Rete Fare Goal" sono essenziali per mettere in connessione docenti, studenti, famiglie e territorio in una nuova alleanza sostenibile. Questo è l'obiettivo che si sono posti il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara per far conoscere ai giovani gli attori economici del territorio e ragionare in termini di sviluppo delle competenze trasversali progettando insieme il futuro.

Punto cardine del percorso di Confindustria Chieti Pescara e Randstad è realizzare insieme alle aziende associate un buon orientamento scolastico.

La settima edizione del percorso riprende nel 2022 con 9 percorsi di formazione che ha visto coinvolti 180 studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Pescara.

Oggi si è svolta la giornata conclusiva della prima settimana di percorso che, dopo aver approfondito il ruolo e la mission di Confindustria, è stata affidata a Fater SpA per raccontare le esperienze di sostenibilità messe in campo. Fondata nel 1958 dal Gruppo Angelini, oggi joint venture tra Angelini Industries e Procter & Gamble. Leader in Italia per i prodotti assorbenti per la persona e  Keyplayer in Europa nel mercato dei prodotti detergenti per la casa, ritiene che affrontare gli squilibri sociali e puntare all’impatto zero delle attività per salvaguardare il pianeta siano temi che non possono attendere e che ci coinvolgono tutti.

Gli studenti e le studentesse hanno conosciuto le numerose iniziative strategiche che Fater SpA realizza a tutela dell'ambiente, fra i quali il progetto Green Rebels, realizzato con l'obiettivo di creare una Community di risorse che agiscano per costruire un futuro migliore all'insegna della sostenibilità.

Sono intervenuti per Fater SpA: Daniele Eccher, Corporate Sustainability Senior Manager; Marika Palomba, Corporate Sustainability Accauntant e Martina Scafà, Assistant Sustainability Manager.

Ultima modifica il Venerdì, 14 Gennaio 2022 14:54
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account