Venerdì, 21 Gennaio 2022 16:31

“Chimica: la scienza che salva il mondo” – il premio nazionale di Federchimica

Il Premio Nazionale Federchimica Giovani “Chimica: la scienza che salva il mondo” viene promosso ogni anno da Federchimica per orientare verso percorsi STEM gli studenti di Scuola Secondaria di Primo Grado e potenziare l’interazione tra scuola, territorio e industria chimica. Si chiede agli studenti di usare la propria fantasia e creatività per mettere in evidenza il ruolo fondamentale che scienza, tecnologia e industria chimica rivestono per lo Sviluppo Sostenibile e il miglioramento della qualità della nostra vita.

I destinatari sono gli studenti di Scuola Secondaria di Primo Grado che possono partecipare singolarmente o come gruppo/classe con un racconto di fantasia, un articolo, un’intervista, una presentazione power-point o un video.

Federchimica assegna ogni anno molti premi tra i quali un tablet per il vincitore singolo e 2.000 euro di materiale didattico per la scuola che partecipa con un gruppo studenti.

Le imprese interessate hanno molti modi per promuovere il premio:
• diffondere il bando tra i dipendenti, chiedendo la loro collaborazione per informare le scuole dei figli;
• un esperto aziendale può portare una testimonianza in aula (anche virtuale);
• l’impresa può mettere a disposizione pubblicazioni o materiale divulgativo;
• l’impresa può organizzare delle visite per studenti (laddove possibile).

L'Area Education di Confindustria Chieti Pescara è disponibile per ogni necessità di approfondimento.

La scadenza per l’iscrizione e la consegna dei lavori è il 13 maggio 2022.

Di seguito il link al Regolamento.

Ultima modifica il Venerdì, 21 Gennaio 2022 17:44
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it