Stampa questa pagina
Giovedì, 12 Maggio 2022 21:27

Sostenibilità Lazzaroni, un modello di evoluzione culturale per l’impresa

Scritto da

Oggi si è svolta la terza tappa della terza edizione dei Digital Tour organizzato dall’Associazione CreaLavoroGiovani, dai Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e dal Gruppo Giovani AIDP Abruzzo e Molise. A questo appuntamento hanno partecipato gli studenti e studentesse selezionate della undicesima edizione di Impresa IN Accademia.
Protagonista di questa nuova tappa è stata Lazzaroni SpA, un’azienda che rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e innovazione, tra qualità e sostenibilità.

Una bellissima realtà raccontata dalle autorevoli voci del dott. Domenico Iannamico, Amministratore Lazzaroni SpA e della Prof.ssa Cinzia Turli, Umanista d’azienda e Professoressa di Pedagogia Industriale all’Università San Raffaele di Roma.
Storia e tradizione, passione e qualità, industria 4.0 e trasformazione digitale, fattore umano, sostenibilità, formazione continua, questi gli ingredienti principali sui quali è stata costruita questa eccellenza agroalimentare.
Una produzione di “fabbrica intelligente” che concilia con grande equilibrio tecnologia e fattore umano. La persona, infatti, non scompare soppiantata dalle “macchine” ma assume un ruolo centrale e strategico.
La vera sfida, quindi, è mantenere intatta la qualità dei prodotti e la ricchezza della tradizione, ponendo attenzione alle necessità umane e allo sviluppo tecnologico e coniugando il Saper Fare con il Saper Essere. Ed è così che Lazzaroni si rende protagonista del nuovo paradigma produttivo di industria 4.0, tra automatismo e digitalizzazione dove la tradizione artigiana si combina con le nuove tecnologie, ricercando sempre l’eccellenza e la qualità.

Ultima modifica il Lunedì, 16 Maggio 2022 12:17
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account