Venerdì, 27 Maggio 2022 17:54

Fondazione Mai: raccolta video imprese per la R&I

Proseguono le attività della Fondazione Mai per valorizzare le aziende che hanno fatto della R&I un fattore competitivo attraverso la raccolta dei filmati delle imprese per promuovere la cultura della R&I.

Si tratta di un'iniziativa importante per contribuire a fornire al Paese una visione più realistica del patrimonio industriale nazionale e affiancare alla tradizionale attività di dissemination degli esiti di ricerca, una attività di comunicazione più articolata con l’intento di avvicinare il largo pubblico al mondo della ricerca e dell’innovazione.

I filmati ricevuti per promuovere la cultura della R&I attraverso la voce e le storie delle imprese che hanno costruito il proprio successo puntando su R&I verranno inseriti in una apposita sezione (News e Media) nel sito della Fondazione Mai: https://www.confindustria.it/home/fondazione-mai.

Le imprese del Sistema che desiderano essere inserite nel progetto dovranno predisporre un video che spieghi la propria visione di ciò che rappresenta la Ricerca e l’Innovazione.

I video realizzati dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- Alta risoluzione
- Lunghezza massima 1 min 30 s
- Spiegare cosa significa per l’azienda fare ricerca e l'Innovazione: con all’inizio del video una schermata nera con la scritta bianca "Cos'è per noi la Ricerca e l'Innovazione" centrata in mezzo allo schermo.

Ogni azienda potrà decidere a scelta tra tre formati di video, fermo restando le specifiche sopra elencate che valgono per tutti e tre i format:
- Intervista all'imprenditore in italiano
- Immagini con musica e voce fuori campo in italiano
- Immagini con musica e scritte in sovrimpressione in italiano.

I filmati, congiuntamente al modulo allegato, dovranno essere inviati alla Fondazione Mai, via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Venerdì, 27 Maggio 2022 18:01
Claudia Pelagatti