Giovedì, 30 Giugno 2022 09:11

Learning Tour di Confindustria Chieti Pescara presso il MADE di Milano

Nella giornata di ieri 29 giugno il MADE Competence Center di Milano ha aperto le sue porte alla delegazione di Confindustria Chieti Pescara, composta da Paolo De Grandis, Presidente Sezione Servizi Innovativi - Andrea Gagliardi, rappresentante del Comitato Piccola Industria, Alfredo Castiglione, socio convenzionato per consulenza area finanziamenti alle imprese - Paola Primiterra, in rappresentanza di Mylia e promotrice della visita, Luigi Di Giosaffatte, Direttore Generale e Claudia Pelagatti, Responsabile Affari Internazionali ed Education.

MADE è una fabbrica digitale e sostenibile che supporta le imprese manifatturiere nel percorso di trasformazione digitale verso l'Industria 4.0. Davide Polotto, Responsabile Relazioni con le imprese, Marta Rispoli, Responsabile Orientamento e Formazione e Pasquale Lovino, Componente Comitato Scientifico del MADE, ci hanno condotto nella visita condividendo l'ampio panorama di conoscenze, metodi e strumenti sulle tecnologie digitali presenti nel MADE che spaziano dalla progettazione all’ingegnerizzazione, dalla gestione della produzione alla consegna, fino alla gestione del termine del ciclo di vita del prodotto.

Un demo-center di oltre 2.500 mq, con aule per la formazione e ampi spazi per co-working e riunioni, che rappresenta una soluzione unica nel suo genere. Lo speciale percorso di crescita verso la trasformazione digitale messo a punto si basa su queste fasi: informare e mostrare le tecnologie Industria 4.0, spiegare attraverso attività di formazione ad-hoc, per arrivare a trasferire e implementare attraverso progetti le soluzioni tecnologiche.

Un ringraziamento va ai partner tecnologici del MADE Siemens Beckhoff Automation Warrant Hub FasThink Srl nel ruolo di docenti nell'ambito del learning tour.

Facilitare i processi di innovazione, di trasferimento tecnologico, ricerca applicata e assistere le imprese nello sviluppo delle tecnologie 4.0, per migliorare la competitività sui mercati: questi alcuni degli obiettivi di Confindustria Chieti Pescara che da anni lavora per creare un network di valore e realizzare grandi progetti per la crescita del territorio.

Ultima modifica il Venerdì, 01 Luglio 2022 10:01
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it