Mercoledì, 06 Luglio 2022 14:26

Borsa di studio "Premio Giuseppe Taliercio" - seconda edizione

Fondirigenti è da sempre impegnata nella ricerca sui temi della cultura manageriale d’impresa, e per la promozione dello sviluppo sostenibile e inclusivo, anche per favorire la crescita di nuove generazioni di manager.

E' alla sua seconda edizione il Premio Giuseppe Taliercio, istituito da Fondirigenti con l’obiettivo di promuovere nelle giovani generazioni il ricordo della figura e dei valori del manager a cui la Fondazione è intitolata. Ha l'obiettivo di approfondire l’impegno della stessa Fondazione nella ricerca sulle grandi trasformazioni che interesseranno l’economia e l’imprenditorialità. Il concorso prevede l’assegnazione di tre premi (ciascuno del valore di 3mila euro) per tesi di laurea magistrale sul ruolo del management e della formazione manageriale nella transizione digitale e sostenibile delle imprese industriali italiane.

Il Premio si rivolge a laureati di età inferiore o uguale a 29 anni che abbiano discusso, non prima del 01.10.2021, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale, con una votazione non inferiore a 100/110. Il titolo dovrà essere conseguito entro la data di presentazione delle candidature in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica, Marketing, Comunicazione.

Sarà possibile candidarsi dal 05.07.2022 al 22.09.2022. La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta dal bando, dovrà essere compilata on-line e completata via e-mail con l’invio degli allegati richiesti al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per approfondimenti si rimanda al sito di Fondirigenti.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Luglio 2022 14:41
Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it