Martedì, 12 Luglio 2022 12:09

Evento Confindustria-MUR: “PNRR: Dalla Ricerca all’Impresa. Puntare sulle partnership pubblico-private.” 20 luglio 2022 ore 16.30

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo sono fondamentali per ridurre il gap tecnologico con gli altri paesi ed accrescere la nostra competitività. Il PNRR - missione 4 - si muove in questa direzione, puntando sul rafforzamento della collaborazione tra sistema pubblico della ricerca e imprese.
Per favorire un’ampia e qualificata partecipazione delle imprese al Piano, in collaborazione con il Ministero dell'Università e della Ricerca, abbiamo organizzato l’incontro “PNRR: dalla Ricerca all’Impresa. Puntare sulle partnership pubblico-private”, che si svolgerà a Roma il 20 luglio p.v. alle ore 16.30.

L’evento, a cui parteciperà il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa ed il Vice Presidente per la Ricerca e Sviluppo Francesco De Santis, ha l’obiettivo di illustrare l’operatività delle azioni in fase di avvio con particolare riferimento ai Centri nazionali, agli Ecosistemi territoriali dell'innovazione, alle Infrastrutture di ricerca e innovazione, ai Dottorati innovativi.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati; i lavori potranno essere seguiti in presenza, presso Confindustria, (Viale dell’Astronomia, 30 Roma, Sala Pininfarina) o attraverso la diretta streaming sul sito di Confindustria, previa registrazione, cliccando sul seguente link.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali