Mercoledì, 31 Agosto 2022 16:19

Pubblicato l'Avviso Fondimpresa per le reti

E' stato pubblicato sul sito di Retimpresa a questo link l'Avviso Fondimpresa – Fondo paritetico interprofessionale costituito da Confindustria, Cgil ,Cisl e Uil per finanziare piani formativi per il personale aziendale condivisi tra parti sociali – n. 4/2022 “Formazione a sostegno della Green Transition e della Circular Economy nelle imprese aderenti”, che prevede il finanziamento di formazione per progetti/interventi di introduzione di nuove strategie, prodotti e/o processi - o un notevole miglioramento di quelli già esistenti - negli ambiti della Trasformazione Green e dell’Economia Circolare.
La dotazione finanziaria stanziata è pari a 20 milioni di euro così ripartiti: 15 mln per progetti di Trasformazione Green (ulteriormente ripartiti per macroaree geografiche); 5 mln per progetti di Economia Circolare.
Per quanto riguarda l’ambito dell’Economia Circolare, l’Avviso, destinando le risorse esclusivamente a Piani formativi con la partecipazione di almeno 60 lavoratori, fa riferimento anche a Piani interaziendali che soddisfino fabbisogni formativi comuni alle aziende appartenenti alla stessa categoria merceologica o a reti e filiere organizzate secondo la logica del prodotto/servizio finale.
Le domande di finanziamento potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 17 ottobre 2022 fino alle ore 13.00 del 30 marzo 2023.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali