Stampa questa pagina
Lunedì, 21 Novembre 2022 16:20

Seconda tappa della VIII edizione di Fare Rete Fare Goal. I Giovani Imprenditori incontrano gli studenti dell'Aterno - Manthonè di Pescara

Scritto da

L’importanza delle competenze trasversali nella formazione degli studenti, della capacità di risolvere i problemi, del "Saper Essere” e della capacità di lavorare insieme: questi i temi affrontati oggi 21 novembre nell'ambito del percorso di orientamento e sviluppo delle competenze trasversali Fare Rete Fare Goal, realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori e dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con Randstad c/o l'istituto "Aterno-Manthonè" di Pescara. 60 gli studenti incontrati nella mattinata.

Hanno portato la loro testimonianza Stefano Perazzelli, Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e partner di Team Consulting e Maurizio Mucci, componente del Gruppo Giovani Imprenditori.

Stefano Perazzelli, dopo aver descritto il ruolo e le attività di Confindustria, ha evidenziato le competenze digitali e sostenibili richieste dal mercato del lavoro, in tutti i settori, riportando anche le attività che la società Team Consulting - che si occupa del processo di gestione del personale a 360° - ha svolto negli incontri con le scuole, le università ed il mondo della formazione. 

Maurizio Mucci, ex alunno dell'Istituto "Aterno -Manthonè", ha raccontato la sua esperienza professionale ed approfondito la mission del Gruppo Giovani Imprenditori sui temi dell'Education e in particolare dell'alternanza Scuola Lavoro. La sua azienda, CA.GI ABITI DA LAVORO, si occupa di produzione di abbigliamento da lavoro, indumenti tecnici, commercializzazione di dispositivi di protezione individuale, monouso e antinfortunistica.

L'incontro si è concluso con approfondimenti ed esperienze sul tema dell'inclusione.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account