Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 15 Dicembre 2022 16:12

Fare Rete Fare Goal fa tappa all'Istituto Tito Acerbo di Pescara

Scritto da

In un momento di profonda trasformazione del mercato del lavoro iniziative come "Fare Rete Fare Goal" sono essenziali per mettere in connessione docenti, studenti, famiglie e territorio in una nuova alleanza sostenibile. Questo è l'obiettivo che si sono posti il Gruppo Giovani Imprenditori e il Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara con la VIII edizione di questa iniziativa per far conoscere ai giovani gli attori economici del territorio e ragionare in termini di sviluppo delle competenze trasversali progettando insieme il futuro. Punto cardine del percorso di Confindustria Chieti Pescara e Randstad è realizzare un buon orientamento scolastico.
Il percorso Fare Rete Fare Goal questa settimana ha incontrato gli studenti dell’Istituto Tito Acerbo di Pescara, un polo formativo di innovazione e di progettualità didattica: da sempre interessato alla carriera lavorativa, universitaria e professionale dei propri studenti per vocazione istituzionale contribuendo alla formazione di allieve ed allievi di successo nel corso di un secolo di storia. Gli indirizzi di studio affondano le radici nelle scienze giuridico-economiche (Amministrazione finanza e marketing, Turismo, Sistemi informativi aziendali, Relazioni internazionali per il marketing) e nelle tecnologie costruttive (Costruzioni Ambiente e territorio, Tecnologia del legno). Il Dirigente scolastico Carlo Di Michele “Fiero di guidare una comunità scolastica coesa e aperta al dialogo con gli stakeholders, vede nella pluriennale collaborazione con Confindustria Chieti Pescara una fonte insostituibile di confronto e di vicendevole arricchimento”. Cinzia De Ninis, responsabile della progettazione dei Pcto, afferma: “L’adesione al progetto Fare Rete Fare Goal si integra perfettamente nei percorsi di orientamento dell’Istituto per la sua grande valenza esperienziale e laboratoriale”.
Una giornata del percorso è stata dedicata al mondo delle imprese. Dopo aver approfondito il ruolo e la mission di Confindustria a cura di Claudia Pelagatti, Responsabile Education di Confindustria Chieti Pescara, Francesca Di Muzio, proprietaria di Di Muzio Laterizi srl. Ha raccontato la storia dell’azienda di famiglia che è stata fondata nel 1935 e grazie al continuo investimento in tecnologie innovative ed alla passione della famiglia, il complesso produttivo si posiziona come produttore di riferimento per il centro-sud Italia, specialista in laterizi di alta qualità disegnati per rispondere alle esigenze di sicurezza e prestazioni in linea con le più moderne tecniche costruttive. Un’azienda nota sul mercato per la sua serietà, attenzione alla qualità, innovazione e ambientalmente compatibile.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account