Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Marzo 2023 15:16

Sei uno studente Ud'A o Luiss? Accetta la sfida, partecipa alla XII edizione di Impresa IN Accademia

Scritto da

Giovedì 23 marzo è previsto il workshop di avvio della XII edizione del percorso Impresa In Accademia che è rivolto agli studenti e studentesse dei corsi di laurea triennale e magistrale dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e della Libera Università Internazionale degli Studi Sociali "LUISS Guido Carli".

Il percorso, modello di alleanza tra mondo accademico e mondo imprenditoriale, ha l'obiettivo di integrare conoscenze teoriche con i vissuti lavorativi per favorire l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. I workshop avranno la durata di due ore ed affronteranno il tema del self employement e delle nuove professionalità del mercato del lavoro e si svolgeranno il 23 ed il 30 marzo dalle 14,00 alle 16,00 presso l'Aula "F. Caffè" dell'Università degli Studi di Chieti-Pescara in viale Pindaro a Pescara. In allegato il programma.

Per partecipare ai workshop sarà necessario registrarsi al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/ImpresaInAccademia2023?name=[name_value].

Gli studenti interessati proseguiranno il percorso inviando il loro cv e affrontando un colloquio di selezione con il nostro partner Randstad. In questo modo sarà formata una classe di 21 studenti che proseguirà il percorso nel mese di aprile partecipando a tre laboratori in Confindustria Chieti Pescara da quattro ore ciascuno sui temi del nuovo scenario del mondo lavorativo nell’era della quarta rivoluzione industriale, facendo focus e allenando le competenze trasversali attraverso la sperimentazione di model business canvas, la realizzazione di video cv e role play. Nei mesi di maggio e giugno si svolgeranno i laboratori con le aziende partner. Questi laboratori - sempre della durata di due ore - consisteranno in un laboratorio con l'azienda e in un confronto con i manager della stessa al fine di conoscerne i processi, i prodotti, i servizi, i valori del fare impresa.

Infine, il progetto si concluderà con la divisione in squadre - da tre studenti ciascuna - per lo svolgimento dal 1° luglio al 30 settembre di un project work assegnato dalle aziende partner su temi legati all'innovazione. Il miglior progetto riceverà come premio un percorso di coaching di 12 ore offerto dall'Associazione CreaLavoroGiovani e da Fedrmanager Abruzzo e Molise. Mentre il Team che avrà elaborato il project work con il maggior potenziale di sviluppo nei mercati internazionali sarà premiato da Top Solutions con un percorso in Digital Export Management.

Per informazioni la segreteria dell’Area Education di Confindustria Chieti Pescara è a disposizione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Ultima modifica il Giovedì, 16 Marzo 2023 15:26
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account