Oggi 31 maggio si è svolto l'ultimo appuntamento del primo ciclo dei Digital Talk. L'incontro "Dall'intelligenza artificiale al Change Management. Cambiamento come opportunità" ha approfondito il tema dell'intelligenza artificiale, delle sue applicazioni concrete e dei nuovi modelli di business e delle competenze necessarie per governare la trasformazione digitale. Tutti gli interventi hanno sottolineato l'importanza nella trasformazione tecnologica dell'Industria 4.0 di porre l'uomo al centro. Infine, è stata posta l'attenzione sulle nuove figure manageriali pronte ad affrontare il cambiamento e aperte all'innovazione come il Data Scientist e l'AI Prompt Manager, le cui competenze sono determinanti per governare l'evoluzione digitale che stiamo vivendo,
Il percorso formativo, organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi e dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Chieti Pescara, patrocinato da ItAIS, si è realizzato in quattro appuntamenti, “Digital Talk” con l'obiettivo di diffondere i temi di cultura digitale. Ha visto la presenza di oltre 150 partecipanti tra imprese e studenti iscritti all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti Pescara, all'ITS MO.ST. (Academy per la Mobilità Sostenibile nel Trasporto delle Persone e delle Merci) e all'ITS Academy Sistema Meccanica & Informatica.
Sono intervenuti:
I Digital Talk sono stati moderati da Stefano Za, Professore Associato del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università degli Studi Chieti-Pescara "G. D'Annunzio" e Presidente di ItAIS.
Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda
Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690