Il Partneriato Formazione di Confindustria Chieti Pescara supporta le aziende del territorio che stanno realizzando o intendono realizzare progetti o interventi di riconversione verde e/o di economia circolare che richiedono la formazione del personale per l’accrescimento e il miglioramento delle competenze.
Si riporta un articolo di Mylia che riflette sull’importanza e sull’attualità di alcuni concetti chiave nel blog aziendale My View, scritto da Fabio Camilloni, Learning Design e Green Transition Expert in Mylia. In questo articolo si affronta il concetto di Transizione Verde per approfondire significati, applicazioni e la storia.
Green Transition: partiamo dalle basi - Perché si parla di Green Transition?
La Green Transition (tradotto in “Transizione Verde” o “Transizione Ecologica”) ha acquisito sempre più attenzione negli ultimi anni: da un lato, il termine è stato sovradimensionato e parcellizzato in tanti altri concetti, significati e definizioni, diffondendo il verbo anche dell’Economia Circolare oltre che della transizione energetica e digitale; dall’altro, in qualche momento ha ceduto di chiarezza, lasciando qualche difficoltà a chi per un motivo o per un altro non sapeva da dove iniziare, non essendo un addetto ai lavori. Da quando si parla di Transizione Verde? È un termine davvero così recente da dare spazio a difficoltà strutturali? Clicca qui per continuare a leggere l’articolo
Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda
Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690