Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 13 Luglio 2023 15:32

Innovation Hackathon 2023 - le aziende possono presentare un caso sul tema dell'intelligenza artificiale entro il 21 luglio p.v.

Scritto da

Con l’obiettivo di creare un “ponte” tra il mondo dell’università e il sistema imprenditoriale e promuovere tra i giovani la cultura dell’innovazione, la Sezione Servizi Innovativi, insieme al Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, promuove la sesta edizione dell’“Innovation Hackathon”. La gara di idee, che rappresenta ormai un consolidato appuntamento, si svolgerà nell'ambito dell'evento InnovAzioni 2023 nei giorni 10 e 11 novembre. Saranno coinvolti al massimo 70 studenti universitari dell'Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti-Pescara e dell'Università degli Studi de L'Aquila insieme agli studenti della Luiss “Guido Carli” di Roma che lavoreranno, riuniti in team eterogenei e supportati da mentor qualificati, per trovare "soluzioni innovative” a problematiche aziendali che verteranno sul tema dell’intelligenza artificiale segnalate da aziende associate a Confindustria Chieti Pescara.
Al termine dell’evento gli studenti presenteranno il lavoro svolto e saranno valutati da un’apposita Commissione che decreterà i progetti migliori, seguendo i criteri definiti nel regolamento pubblicato sul portale dedicato all’evento http://www.innovazioni.camp

Si invitano le aziende interessate a sottoporre il loro caso aziendale compilando il format allegato e a restituirlo al massimo entro il 21 luglio 2023 p.v. all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education, Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account