Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 12 Settembre 2014 10:18

Convention nazionale dell'Education - adesioni il prossimo 24 settembre p.v.

Scritto da

Nel viaggio quotidiano che Confindustria compie da anni con la sua rete di imprenditori, esperti, affezionati collaboratori, insegnanti, presidi, famiglie, giovani, è stata colta tanta stanchezza e disincanto negli studenti come negli operatori ed anche una straordinaria voglia di cambiamento. Scuola, università e formazione professionale costituiscono il futuro dell’Italia.

Il prossimo 7 ottobre si ricorda che a Roma si svolgerà la prima Giornata Nazionale dell’Education con la quale Confindustria intende sottolineare che l'Italia ha bisogno di rinnovare il proprio sistema educativo per ripartire. L’obiettivo è lanciare al Paese una sfida sulla formazione come strumento di sviluppo economico e sociale, di occupazione per i lavoratori e di competitività per le imprese.

L’Italia ha bisogno di investire in formazione per continuare a restare un punto di riferimento nel mondo: la nostra tradizione manifatturiera, la nostra tradizione educativa, la forza del nostro Made In possono ritrovare vigore se si punta su un sistema educativo innovativo che sia il frutto di un’alleanza tra tutti coloro che in Italia hanno a cuore il futuro dei giovani.

Confindustria apre le porte a studenti, docenti, presidi, rappresentanti del mondo del lavoro e delle istituzioni, esperti e operatori della formazione per innovare nella scuola e allacciare un rapporto diretto con le imprese. E' indispensabile far pervenire per motivi organizzativi la propria adesione inviando una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il prossimo 24 settembre. In allegato il programma dei lavori.

Ultima modifica il Lunedì, 15 Settembre 2014 17:33
Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account