Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 04 Novembre 2014 10:51

Federmanager presenta il Masterplan dei Sistemi di Apprendimento - 18 novembre 2014

Scritto da

Il prossimo 18.11.14, alle ore 17, presso il Learning Center di Honda Italia ad Atessa (CH), si terrà l’evento di presentazione del Masterplan dei Sistemi di Apprendimento di Federmanager Abruzzo e Molise. L’associazione ha sviluppato un progetto mirato per investire sulla valorizzazione delle competenze dei Dirigenti e Quadri delle aziende private, rivolto anche ai Dirigenti e Quadri della Pubblica Amministrazione ed agli imprenditori delle PMI delle nostre due regioni.

Pensando al cambiamento strutturale di sistema, in atto ormai da alcuni anni, abbiamo ritenuto che fosse necessario voltare pagina e sostituire la formazione tradizionale, caratterizzata dalla didattica, con i sistemi di apprendimento legati alla logica esperienziale dell’ “Action Learning”.

Abbiamo costituito un team di oltre 30 esperti, caratterizzati:

- dall’esperienza sul campo, anche a livello internazionale;

- dalla passione per il proprio mestiere;

- dal forte desiderio di condividere conoscenze e soprattutto le esperienze per moltiplicarne il valore, mettendole a disposizione dei partecipanti.

Il progetto, come si può vedere in dettaglio nella brochure allegata, è improntato a caratteristiche di completezza, modularità, flessibilità, che permettano di scegliere in un ricco menù (training sulle abilità personali, conoscenze ed esperienze oltre a progetti di coaching) la propria soluzione su misura.

Il Presidente nazionale di Federmanager, Dr. Ambrogioni, sarà presente per sottolineare l’importanza del progetto che si fonda sulla convinzione profonda dell’Associazione di voler investire sulla valorizzazione dei Dirigenti, dei Quadri, degli Imprenditori, per prepararli alle sfide presenti e future che li attendono.

Saranno ricercate in forte sinergia con i Fondi professionali e di Settore e in particolare con Fondirigenti, il cui Presidente dr. Cuselli sarà presente, tutte le opportunità di finanziamento delle iniziative (ad es. progetti collettivi, voucher individuali, ecc.) per aiutare le aziende e i partecipanti, minimizzando i costi di realizzazione.

 

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account