×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1892
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1731
JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1089
Stampa questa pagina
Giovedì, 12 Marzo 2015 00:00

Regione Abruzzo: voucher di mobilità per Work Experience in Italia e in Europa

Scritto da

La Regione Abruzzo – Assessorato alle Politiche Sociali e Politiche Attive del Lavoro, nell'ambito della Sovvenzione Globale "Più ricerca e innovazione", gestito dall'Organismo Intermedio RTI costituito da Ass.for.SEO, KPMG e Metron, ha emanato l'AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI VOUCHER DI MOBILITA' FINALIZZATI ALLA REALIZZAZIONE DI WORK EXPERIENCE IN ITALIA E IN EUROPA FUNZIONALI ALLO SVILUPPO DI PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE, TRASFERIMENTO TECNOLOGICO E SVILUPPO PRECOMPETITIVO.


La finalità dell'Avviso è offrire occasioni di scambio, di trasferimento e di sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell'innovazione.
In particolare, intende sostenere esperienze di mobilità, transnazionale in Paesi membri dell'U.E., e interregionale, presso Università, Centri di ricerca, Enti ed Imprese attraverso la realizzazione di progetti (ad es. di ricerca industriale, sviluppo sperimentale, trasferimento tecnologico o di know how, sviluppo precompetitivo, progetti di innovazione, etc.) in collaborazione con imprese e altre organizzazioni, in Italia e in Europa attraverso lo strumento dei voucher di mobilità.


Le risorse allocate sul presente avviso ammontano a Euro 900.000,00 per la selezione di voucher di mobilità in favore di 130 destinatari con le seguenti caratteristiche:

  • residenti nella Regione Abruzzo
 
  • laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento
  • diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche

  • disoccupati/inoccupati di cui al D. Lgs 181/2000, iscritti al Centro per l'Impiego al momento della presentazione della domanda. L'importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità è commisurato sia alla durata (30/60 giorni), sia al luogo di realizzazione della Work Experience, arrivando indicativamente fino a 7.000 euro.

L'importo massimo di ogni singolo voucher di mobilità è commisurato sia alla durata (30/60 giorni), sia al luogo di realizzazione della work experience, arrivando indicativamente fino a 7.000 euro.

Per conoscere le modalità di candidature e i dettagli del progetto, è possibile partecipare al seminario informativio che si terrà il giorno 17 marzo 2015 - ore 10:30 c/o SIA Abruzzo Srl - Larghetto Teatro Vecchio, 4 - Chieti.

Ultima modifica il Lunedì, 16 Marzo 2015 14:15

Ultimi da

Articoli correlati (da tag)

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account