Stampa questa pagina
Martedì, 21 Febbraio 2017 10:40

Borsa della Ricerca - dal 22 al 24 maggio p.v. presso l'Università di Salerno

Scritto da

L'VIII edizione della Borsa della Ricerca, ideata e organizzata da Fondazione Emblema, che si terrà dal 22 al 24 maggio all'interno del Campus di Fisciano a Salerno.
Il Forum della Borsa della Ricerca consente ad R&D Manager e finanziatori (pubblici e privati) di incontrare direttamente gruppi di ricerca, centri di ricerca e spin off per favorire il trasferimento di tecnologia e innovazione dal mondo accademico verso l'impresa.
Il Forum si aprirà il 22 maggio con il keynote speech di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria e il tema affrontato quello degli spin off come modello di trasferimento tecnologico. A seguire si terrà un workshop sul tema Comunicare la ricerca.
Il 23 maggio invece sarà la giornata dedicata agli incontri one-to-one pertanto ciascuna azienda avrà a disposizione una propria agenda di appuntamenti fissati pre-evento sulla base delle specifiche esigenze grazie al portale borsadellaricerca.it
Il 24 maggio Gruppi di ricerca e spin off avranno la possibilità di presentarsi durante la sessione di pitch a una platea di aziende e investitori che sfrutteranno la sessione come ulteriore momento di valutazione. Al termine, una giuria di esperti assegnerà i BdR Awards - i premi della Borsa della Ricerca sponsorizzati da finanziatori.
La partecipazione alla Borsa della Ricerca per le aziende è a titolo gratuito.
Per tutti i dettagli e approfondimenti è possibile contattare l'Area Education di Confindustria Chieti Pescara: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (tel. 0854325539).
Si allegano: 

- Scheda Borsa della Ricerca 2017
- Modulo di adesione gratuito

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali
Area Education
Segreteria Sezioni Agroalimentare, Sistema Moda

Contatti
Telefono: 085 4325539 - 3405526414
Email: c.pelagatti@confindustriaabruzzoma.it 

Ultimi da Claudia Pelagatti

Logo Copyright © Confindustria Chieti Pescara. Tutti i diritti riservati

Entra nel tuo account