Giovedì, 05 Ottobre 2017 15:14

Bando per la concessione di contributi finalizzati a progetti di alternanza scuola-lavoro - domande dal 16 ottobre 2017

Si segnala che la CCIAA di Chieti incentiva l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro con la concessione di contributi alle imprese che hanno svolto progetti di alternanza scuola-lavoro nel periodo che va dal 01.04.2017 al 14.10.2017.

La dotazione finanziaria è pari a euro 44.000,00. I soggetti beneficiari sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) che abbiano la sede legale e/o un'unità operativa nella provincia di Chieti.

Questi i requisiti richiesti:
a. siano regolarmente iscritte al Registro delle imprese della C.C.I.A.A di Chieti, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale;
b. non si trovino in stato di fallimento, di liquidazione, di amministrazione controllata, di concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente e nei cui riguardi non sia in corso un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni;
c. siano iscritte (alla data di presentazione della domanda) nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: http://scuolalavoro.registroimprese.it;
d. abbiano regolarmente assolto gli obblighi contributivi previdenziali e assistenziali (DURC regolare);
e. non abbiano già beneficiato di altri aiuti pubblici a valere sui medesimi interventi agevolati;
f. non abbiano in corso, alla data di presentazione della domanda di contributo, contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio I.A.A. di Chieti, ai sensi della legge 7.8.2012 nr. 135 di conversione con modificazioni del D.L. 95/2012.

Tipologia di interventi ammissibili: le attività previste dalle singole convenzioni stipulate fra impresa ed Istituto scolastico per la realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e soggetto ospitante, presso la sede legale e/o operativa dell'impresa sita in provincia di Chieti.

Durata attività di alternanza ammesse: dal 01.04.2017 al 14.10.2017

Modalità e termini di presentazione delle domande di contributo: dal 16/10/2017 sino al 15/11/2017

Procedura di valutazione e di ammissione al contributo: le domande di contributo saranno accettate in ordine cronologico di arrivo.

I nostri uffici sono a disposizione per ogni necessità di supporto.

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali