Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 07 Dicembre 2017 09:37

Comunicazione alla stampa - Giovani e imprenditori imparano a vincere con Jack Sintini nell’incontro promosso da Randstad e Confindustria Chieti Pescara

Scritto da

COMUNICAZIONE ALLA STAMPA

GIOVANI E IMPRENDITORI
IMPARANO A VINCERE CON JACK SINTINI
nell'incontro promosso da Randstad e Confindustria Chieti Pescara

Emozionante testimonianza di Jack Sintini in Confindustria Chieti Pescara ieri 6 dicembre.

Il Campione di volley, ora Training Development Manager Randstad HR Solutions ha incantato i giovani partecipanti ai progetti formativi promossi dalla partnership Randstad - Confindustria Chieti Pescara.

Numerosi anche gli imprenditori e manager associati presenti in sala.

Per aver successo, un team deve partire dallo sviluppo personale e professionale delle persone che lo compongono. Ogni persona deve essere consapevole delle proprie capacità per poterle sviluppare e metterle al servizio della squadra, così come ogni leader deve saperle riconoscere e valorizzare al meglio.
Questi i temi al centro dell'incontro a porte chiuse offerto da Randstad come emozionante dono formativo-natalizio.

Jack Sintini nel suo racconto ha portato la sua esperienza di spogliatoio e di gestione risorse dal campo alla vita di tutti i giorni. Jack ha sottolineato soprattutto il concetto di squadra: "Non solo nella mia carriera, ma anche nella mia vita è sempre stato importante collaborare: penso, ad esempio, allo staff tecnico quando giocavo. E sono convinto che il modo del lavoro ti dà una grande possibilità: per vent'anni ho giocato a volley, ora sono qua. L'importante, e questo lo dico soprattutto agli studenti, è coltivare i propri talenti e superare le difficoltà. Ragazzi state attenti, tenete le antenne sempre dritte che le opportunità ci sono per tutti, basta saperle cogliere". Lo dice perché l'ha vissuto: "Ho iniziato collaborando con Ranstad e Bosch, è nato tutto da qui. Il progetto "Allenarsi per il futuro" mi ha consentito di trasmettere le mie testimonianze alle scuole di tutta Italia.

Luciana La Verghetta, sales manager Randstad Hr Solutions e promotrice dell'evento ha dichiarato "Randstad è il secondo player internazionale e nazionale in materia di ricerca, selezione e formazione del personale, presente in 39 nazioni in Italia con oltre 300 filiali- affronta tematiche lavorative esaltando i valori chiave per il successo. Passione, sacrificio, allenamento, gestione del cambiamento, lavoro in team, leadership, flessibilità, responsabilità, determinazione, talento e consapevolezza delle proprie capacità, costruzione di carriera attraverso l'acquisizione di competenze, gestione di crisi, allontanamento dalla zona di confort sono alcuni dei temi che Randstad intende approfondire per dare valore al lavoro attraverso lo sport. Portare questa mentalità nelle organizzazioni significa promuovere la cultura del LIFELONG LEARNING. Le persone al centro della propria crescita professionale.
Il tutto viene fatto grazie alla collaborazione con dei professionisti del mondo dello sport, degli atleti che nella loro carriera hanno raggiunto obiettivi unici"
Il racconto delle loro esperienze sportive, rilette da professionisti dell'organizzazione e psicologi sportivi, vuole favorire l'identificazione rispetto alla mentalità vincente, il desiderio di ottenere soddisfazioni personali e la volontà di lavorare sulle proprie competenze per superarsi giorno dopo giorno.

Il Direttore Generale di Confindustria Chieti Pescara Luigi Di Giosaffatte ha presentato l'importante ospite ricordando che: "Confindustria contribuisce alla crescita della cultura manageriale e all' innovazione dei processi all'interno delle imprese associate, anche attraverso la promozione e il coordinamento di attività di formazione rivolte agli imprenditori e ai giovani del territorio. La rete di collaborazioni con le aziende specializzate nel settore e gli enti formativi come scuole e università è un fiore all'occhiello di Confindustria Chieti Pescara che si concretizza tutti gli anni con progetti di grande respiro che nel 2018 coinvolgeranno fino a 1200 studenti. Il continuo scambio di conoscenze con gli stakeholder permette di anticipare e interpretare i bisogni formativi dei giovani e delle imprese, generando valore per il territorio, impegnato nella sfida di Industria 4.0 e dell'apprendimento continuo come chiave per anticipare il cambiamento".

Allegate foto dell'incontro.

www.confindustriachpe.it


Ufficio relazione con i Media Confindustria Chieti Pescara
Dr.ssa Laura Federicis– tel 0854325543 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultima modifica il Mercoledì, 06 Dicembre 2017 19:30
Laura Federicis

Coordinatore Area Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Relazioni Istituzionali, Comunicazione,
Ufficio Stampa, Centro Studi,
Assistenza Presidenza

Contatti
Telefono: 085 4325543 - 3405579577
Email: l.federicis@confindustriaabruzzoma.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account