Confindustria Chieti Pescara e le Segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL hanno concordato le modalità e i criteri di condivisione dei piani formativi finanziati da Fondimpresa attraverso due Protocolli d'Intesa, sottoscritti rispettivamente in data 01.08.2017 e 05.10.2017, che si allegano alla presente.
In ossequio a quanto già specificatamente previsto nei documenti di cui sopra, si precisa quanto segue.
Le Commissioni Paritetiche Provinciali di Chieti e Pescara, sebbene distinte ed autonome e composte da un componente per ogni parte firmataria, si riuniscono entrambe il secondo e il quarto venerdì di ogni mese presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, sita in Pescara alla Via Raiale n.110 bis.
Le Aziende proponenti i piani devono inviare i documenti utili ai fini della condivisione, come di seguito specificati, 5 gg lavorativi prima delle riunioni delle Commissioni, pena lo slittamento d'ufficio della presentazione del piano all'incontro immediatamente successivo, all'indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L'invio all'indirizzo di posta certificata è necessario per il decorso del termine dei 20 gg utile ai fini del perfezionamento dell'istituto del silenzio-assenso, così come previsto già dall'Accordo Interconfederale Confindustria e CGIL, CISL e UIL del 25 giugno 2014. Nell'oggetto della email è necessario altresì indicare il codice identificativo del piano proponendo, nonché il nome del piano formativo/azienda beneficiaria.
Nella specie, se si tratta di piani formativi finanziati con le risorse del Conto Formazione il soggetto proponente dovrà formulare richiesta di condivisione tramite pec allegando:
- formulario generato dalla piattaforma;
- bozza del Verbale di condivisione del piano formativo in formato word.
Nel Verbale di condivisione deve essere specificato in maniera univoca che nell'Azienda beneficiaria non è presente rappresentanza sindacale interna (RSA/RSU) ovvero è possibile allegare un'autodichiarazione ex DPR 445/2000 del legale rappresentante che attesti tale mancanza.
Per quanto riguarda, invece, la condivisione dei piani formativi sugli Avvisi del Conto di Sistema, pubblicati da Fondimpresa, passerà per la Commissione provinciale di CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL e UIL quando le aziende interessate sono localizzate in una sola provincia; a livello regionale nel caso di coinvolgimento di più province.
A tal fine, il soggetto proponente dovrà inviare la richiesta di condivisione entro i termini di cui sopra, allegando:
- bozza del Verbale di condivisione in formato word;
- Verbale di costituzione del Comitato Paritetico di Pilotaggio e il relativo Regolamento;
- eventuale presa d'atto delle rappresentanze sindacali interne;
- excel aziende partecipanti nonché ogni altro ulteriore documento utile e necessario ai fini della condivisione.
Per ogni ulteriore chiarimento a riguardo si prega di contattare il dott. Gianluca Dinu via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; la dr.ssa Claudia Pelagatti, via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; sig.ra Antonella Tarquinio via email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente al numero 0854325509.
Accoglienza sede legale di Pescara, Segreteria Generale, Amministrativa, Segreteria Area Education
Contatti
Telefono: 085 432551 - 320 3561831
Email: a.tarquinio@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690