Da "Il sole 24 ore"
Giovedì, 08 Giugno 2023 12:16

Fondimpresa – Commissioni Paritetiche Provinciali di Chieti e Pescara – Criteri e modalità per la condivisione dei piani formativi – Ulteriori informazioni

Scritto da

Fondimpresa è il Fondo Paritetico Interprofessionale istituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL per la formazione continua degli operai, impiegati e quadri delle imprese aderenti.

Le articolazioni regionali delle predette Associazioni hanno costituito l’Organismo Bilaterale Regionale Fondimpresa Abruzzo, che svolge la propria attività a favore di tutte le imprese operanti in Abruzzo, di qualsiasi settore economico ed anche se non associate al sistema confindustriale, che abbiano aderito a Fondimpresa.

In coerenza a quanto stabilito nel Protocollo Nazionale d’Intesa sottoscritto dalle predette Associazioni Nazionali, Confindustria Chieti Pescara e le Segreterie provinciali di Chieti e Pescara di CGIL, CISL e UIL hanno sottoscritto due Protocolli d’Intesa Provinciali (uno per la Provincia di Chieti e l’altro per la Provincia di Pescara) per l’istituzione delle Commissioni Paritetiche che condividono i piani formativi finanziati da Fondimpresa per le imprese prive di rappresentanza sindacale (RSA/RSU) e per stabilire le modalità e i criteri di condivisione.

Per il procedimento di condivisione dei sopracitati piani si rimanda integralmente ai Protocolli d’Intesa Nazionale e Provinciali di Chieti e Pescara (allegati).

Inoltre, al fine di agevolare le imprese proponenti, sono state redatte delle apposite LINEE GUIDA per fornire tutte le indicazioni operative necessarie e dei MODELLI di accordo sindacale per la condivisione dei piani formativi a valere sul Conto Formazione per le imprese nelle province di Chieti e Pescara (allegati).

Per completezza si allega anche il “SUPPORTO ALLA CONDIVISIONE DI UN PIANO FORMATIVO”, redatto da Fondimpresa Abruzzo, che riporta informazioni sulla condivisione dei piani formativi, anche a livello regionale.

Si ricorda che l’iter di condivisione indicato nella soprarichiamata documentazione è inderogabile, pena la mancata condivisione del piano formativo.

Per informazioni non indicate nelle LINEE GUIDA o nel “SUPPORTO ALLA CONDIVISIONE DI UN PIANO FORMATIVO” è possibile contattare i referenti ivi indicati assieme ai loro recapiti.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Agosto 2023 11:34
Gianluca Dinu

Area Lavoro, Sindacale, Relazioni Industriali, Fondimpresa Fondirigenti, Contrattualistica, Segreteria ANAV; Sezione Chimica, Farmaceutica, Gomma, Plastica, Cartario, Vetro

Contatti
Telefono: 085 4325514  3453463941
Email: g.dinu@confindustriaabruzzoma.it 

 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account