Da "Il sole 24 ore"
Venerdì, 28 Settembre 2018 17:33

I Giovani Imprenditori incontrano il Rettore Sergio Caputi

Scritto da

Il 27 settembre, nell'ambito di una serie di incontri istituzionali programmati dai Giovani Imprenditori di Chieti Pescara, una delegazione del Gruppo guidata dal Presidente Federico De Cesare ha incontrato il Magnifico Rettore dell'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara, Prof. Sergio Caputi, presso la sede del Rettorato a Chieti.

Il prestigioso Ateneo, infatti, oltre a generare cultura, suo core business, riveste notevole importanza per il territorio anche per l'economia che genera direttamente e indirettamente.

Sono state prese in considerazione una serie di proposte e possibilità che porterebbero a ridare nuovo slancio all'economia delle due province ed in particolare al territorio teatino molto penalizzato dalle politiche degli ultimi anni.

Ci si è confrontanti su quale potrebbero essere le strutture disponibili per accogliere nuovi corsi di laurea o da adibire a foresteria per gli studenti fuori sede. Interessanti anche le riflessioni sul rilancio di luoghi di cultura che potrebbero soddisfare le crescenti esigenze culturali dei cittadini.

Il Rettore ha invitato infine i Giovani a prendere parte ad un costituendo tavolo di lavoro permanente, nel quale sono coinvolte molte importanti aziende del territorio, al fine di procedere ad una programmazione puntuale e sistematica delle attività. Tra queste l'ambizioso progetto di creare un rapporto diretto con Confindustria Nazionale, attraverso la territoriale Chieti Pescara, che possa far si che l'Università d'Annunzio diventi con le sue proposte formative, complementari a quelle della Luiss, il secondo Ateneo di riferimento del sistema confindustriale.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Ottobre 2018 13:02
Stefania D'Aviero

Segreteria di Direzione
Segreteria Gruppo Giovani Imprenditori
Segreteria Sezione Servizi Innovativi
Archivio Generale-multimediale

Contatti
Telefono: 085 4325544 - 328 2616776
Email: s.daviero@confindustriaabruzzoma.it 

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu    Icon InstagramBlu    Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

logotipo

CONFINDUSTRIA ABRUZZO MEDIO ADRIATICO DELLE PROVINCE DI CHIETI PESCARA E TERAMO

SEDE LEGALE E PRINCIPALE
65128 Pescara (PE)
Via Raiale, 110/bis
Tel: 085 432551
email: info@confindustriaabruzzoma.it
PEC: confindustriaabruzzoma@pec.it

SEDE OPERATIVA
64100 Frazione Sant'Atto - Teramo
Zona Industriale Servizi, Via Isidoro e Lepido Facii, snc
Tel: 0861 232417

Codice Fiscale: 80000150690


 

Disclaimer
Privacy
Uso dei cookies

Website Security Test

 

Entra nel tuo account