Da "Il sole 24 ore"
Martedì, 30 Aprile 2019 15:15

InnovAgorà , 6-8 maggio 2019, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci", Milano

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Confindustria sta collaborando con il Miur all'organizzazione di InnovAgorà, la manifestazione dedicata alle migliori tecnologie brevettate dalle Università e dagli Enti pubblici di ricerca italiani, per favorirne il trasferimento e la valorizzazione presso il tessuto imprenditoriale del Paese.

La manifestazione si svolgerà dal 6 all'8 maggio p.v. a Milano, negli spazi del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".

InnovAgorà, prima edizione di un appuntamento destinato a diventare annuale, si articola in tre giornate di esposizione e presentazione al pubblico di 170 brevetti, selezionati tra i più promettenti risultati di ricerca di 48 atenei italiani e 13 enti di ricerca, in cui i ricercatori saranno a disposizione di imprenditori, investitori e rappresentanti istituzionali per presentare le proprie innovazioni e prototipi e confrontarsi attraverso workshop tematici, focus specialistici e incontri B2B.

I brevetti selezionati appartengono a temi prioritari per l'economia e settori in crescita e sono stati suddivisi in 7 aree tematiche:

1. Bioeconomia e Agroalimentare
2. Manifattura Intelligente: materiali innovativi, robotica e ICT
3. Energia sostenibile, Ambiente e Tecnologie Verdi
4. Società intelligenti, sicure e inclusive; Mobilità sostenibile
5. Dispositivi per la diagnosi e la cura
6. Nuovi farmaci e biotecnologie per la salute
7. Tecnologie innovative per l'edilizia, le infrastrutture e il patrimonio culturale

Di seguito il link al sito (http://innovagora.it/), in cui sarà possibile registrarsi e consultare le schede dei brevetti selezionati. All'interno di ciascuna scheda, oltre alle informazioni generali sulla
tecnologia e ai contatti dei ricercatori, sarà inoltre disponibile una funzione B2B (riservata ad aziende e investitori), previa registrazione, utilizzabile per prenotare un incontro con i ricercatori di riferimento per ciascun brevetto.

In allegato il programma.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda

Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it

Seguici attraverso i nostri canali social

   Icon TwitterBlu   Icon TwitterBlu   Icon YouTubeBlu   Icon LinkedinBlu   Icon RSSBlu

Website Security Test

 

Entra nel tuo account