Il 13 maggio 2019 si terranno gli Stati Generali dell'Education di Confindustria presso l'Associazione degli Industriali di Torino. Offrono un'occasione per conoscere e riflettere su quanto si fa e su quanto si deve fare – in ambito education - nel mondo e in Italia, per formare le nuove generazioni in un tempo di grandi trasformazioni sociali tecnologiche e industriali.
Si farà un confronto sui diversi sistemi educativi per individuare le linee di tendenza che altri paesi stanno sviluppando, con particolare attenzione a tematiche strategiche come le STEM, la formazione professionalizzante ed esperienziale, l'innovazione didattica, le competenze digitali.
Il pomeriggio del 13 sarà dedicato all'Italia e si concentrerà su quanto si sta già facendo – e quanto si dovrà fare - per esprimere l'enorme potenziale del nostro sistema educativo e renderlo ancor più efficace nel preparare i giovani ad essere protagonisti della rivoluzione 4.0.
Obiettivo della giornata è dunque riportare l'education al centro del dibattito pubblico, aumentare la consapevolezza di tutti - imprese, società e istituzioni - dell'indifferibilità di avviare un percorso che, mettendo a fattor comune buone idee e buone pratiche, offra all'Italia la possibilità di rafforzare, a partire dalla formazione dei più giovani, la propria natura di paese manifatturiero esportatore.
In allegato il programma dei lavori.
Affari Internazionali, Education
Segreteria Sezione Agroalimentare, Sistema Moda
Telefono 085 4325539 - 3405526414
email c.pelagatti@confindustriachpe.it
Seguici attraverso i nostri canali social
Via Raiale, 110/bis
65128 Pescara (PE) - Italy
Tel: 085 432 551
Fax: 085 432 5550
email: info@confindustriachpe.it
PEC: confindustriachpe@pec.it
Codice Fiscale: 80000150690