Martedì, 11 Giugno 2019 15:58

Progetto D20leader - un'occasione per 100 giovani

Al via il progetto D20Leader, che Fondirigenti ha lanciato in occasione dei suoi 20 anni di attività, con l'intenzione di restituire all'intera comunità parte di ciò che la Fondazione, Confindustria e Federmanager hanno costruito nel corso degli anni.
Il Presidente di Confindustria Boccia ha recentemente ricordato che per il Paese è prioritario tornare a investire sui giovani. D20Leader è un progetto concretamente visionario che, condividendo questa priorità, ha come destinatari 100 ragazzi - dai 20 ai 29 anni - provenienti da diversi percorsi di studi (dall'ITS al dottorato) ma accomunati dalla voglia di apprendere ad interpretare i repentini cambiamenti del mondo in cui viviamo, pronti a raccogliere le sfide del futuro. Per loro Fondirigenti ha pensato ad un percorso di sei mesi. Un viaggio che partirà da una fase iniziale di formazione residenziale che permetterà di acquisire competenze e vision sui principali trend del futuro, passerà per uno study tour alla scoperta del funzionamento delle principali organizzazioni internazionali e dei luoghi dell'innovazione, e si concluderà con un project work in azienda. Fino all'8 luglio sarà possibile candidarsi on-line attraverso il sito www.fondirigenti.it/d20leader. Sono previste due edizioni del progetto, la prima si svolgerà da settembre 2019 a febbraio 2020.

Per il buon esito del progetto è indispensabile la collaborazione di tutto il network associativo e, in particolare, delle Aziende associate. Quelle che condivideranno lo spirito e le finalità dell'iniziativa, potranno segnalare la disponibilità ad ospitare alcuni dei nostri giovani per i project work, ovvero per visite nei tanti luoghi dell'innovazione di cui è ricco il nostro Paese, che pure saranno organizzate nell'ambito del progetto.

In allegato copia del bando di selezione e una sintetica scheda informativa sul progetto.

La Responsabile dell'Area Education, dr.ssa Claudia Pelagatti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) è a disposizione per ogni ulteriore informazione.

Ultima modifica il Martedì, 11 Giugno 2019 16:42
Claudia Pelagatti