Mercoledì, 19 Giugno 2019 15:48

Progetto "I Fuoriclasse della Scuola" - edizione 2019 - raccolta adesioni

Anche quest'anno Confindustria promuove il progetto "I Fuoriclasse della Scuola", un progetto nato dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e MIUR che ha l'obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.
I giovani talenti sono selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal MIUR. Tra queste troviamo ad esempio Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. Si tratta, di fatto, dei migliori cervelli del Paese che, come industria, dobbiamo fidelizzare e attrarre (v. allegato).
Per questa ragione sosteniamo "Fuoriclasse" e vogliamo fare in modo che il più alto numero di imprese possibili possa partecipare premiando questi ragazzi e ragazze. Lo scorso anno Confindustria ha raccolto oltre 20 borse di studio, dando un contributo decisivo al successo dell'iniziativa.

L'importo di ciascuna borsa di studio è di 2mila Euro per studente. La dead-line per le donazioni è il 15 di luglio.
Una volta raccolte le borse di studio, le imprese e le associazioni donatrici parteciperanno all'evento di chiusura del progetto che si terrà a metà novembre presso la LIUC di Castellanza. Saranno presenti il Vicepresidente di Confindustria per il capitale umano, Giovanni Brugnoli, e il Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Marco Bussetti.

Claudia Pelagatti

Affari Internazionali, Education