Mercoledì, 03 Luglio 2019 12:00

Indagine nazionale sui fabbisogni professionali delle imprese del settore tessile abbigliamento moda

Sistema Moda Italia sta svolgendo una indagine sui fabbisogni professionali delle imprese, alla quale si può partecipare esclusivamente on line.

L'indagine, promossa a livello nazionale, è finanziata da FONDIRIGENTI, Fondo interprofessionale per la formazione continua, ed è realizzata da PTSCLAS spa.

Qui il link all'indagine e la Password di ingresso: e4t6u7q9

Il questionario è indirizzato agli imprenditori o ai responsabili delle risorse umane di tutte le imprese del settore, appartenenti a qualsiasi comparto produttivo e di tutte le dimensioni.

L'obiettivo dell'indagine è l'individuazione, nell'ambito del settore TAM (tessile, abbigliamento, moda), delle professionalità richieste nei prossimi cinque anni, delle competenze ad esse collegate e delle difficoltà di reperimento incontrate. È prevista anche una sezione relativa alla valutazione dell'"offerta" delle istituzioni formative, con particolare attenzione alle figure tecniche intermedie, oggi quelle con le migliori prospettive occupazionali e più difficili da reperire.

La compilazione del questionario, che deve essere fatta on line, richiede circa 10 minuti.

È possibile salvare le risposte e riprendere la compilazione in un momento successivo.
È possibile scaricare il questionario in formato PDF.

Il termine previsto per la compilazione on line del questionario è il 22 luglio 2019.

I dati raccolti sono riservati e verranno utilizzati ad uso esclusivo dell'attività di ricerca. Il trattamento che subiranno dopo la rilevazione renderà impossibile risalire all'identità del singolo soggetto compilatore.
Per richieste di chiarimento o problemi tecnici nella compilazione online è possibile contattare Survey TAM 2019 all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per approfondimenti su Fondirigenti visita il sito www.fondirigenti.it

Claudia Pelagatti

Area Affari Internazionali